Sabaudia pallavolo
Una parte degli studenti del Cencelli di Sabaudia che hanno partecipato all'incontro con i campioni del volley

Il Sabaudia Pallavolo continua il progetto nelle scuole del territorio


Il Sabaudia Pallavolo si prepara alla partita del 26 dicembre quando, alle 18:00, al PalaVitaletti di via Conte Verde a Sabaudia arriverà il Tuscania. Sarà il derby del Lazio a chiudere l’anno in serie A3, la sfida di Santo Stefano sarà un momento importante per stringersi intorno alla squadra e alla società che è reduce dalla vittoria nella maratona di due ore e quaranta minuti con il Casarano, una prova di carattere, grinta e forza che i pontini hanno saputo dare al termine di un periodo avaro di risultati.

Luciano Zornetta (Foto Sabrina Rossi)

Se da una parte la società si prepara a vivere la sfida del 26 dicembre, dall’altra non viene dimenticato il progetto con le scuole. Il ciclo di incontri, promosso dal vice presidente Lino Capriglione e dalla dirigente Miriam Rizzardi, ha visto protagonisti tantissimi atleti del Sabaudia, impegnati con gli studenti a raccontare la loro vita da pallavolisti, spiegando anche i fondamentali della pallavolo e avviando alla pratica sportiva tantissimi studenti.

Stefano Schettino, palleggiatore e capitano del Sabaudia Pallavolo (di spalle Rossato e Tognoni) Foto di Sabrina Rossi
 

Nei giorni scorsi Mastracci e Catinelli sono stati impegnati nell’incontro con gli studenti dell’istituto Valentino Orsolini Cencelli di Sabaudia e si sono divertiti a giocare con i ragazzi della scuola di Sabaudia.

I due atleti hanno chiacchierato con gli studenti della scuola secondaria di primo grado nel progetto sperimentale sportivo pomeridiano che coinvolge complessivamente circa 70 studenti e che è arrivato alla sua seconda edizione con i plessi di Sabaudia e Borgo Vodice. Insieme alla referente del progetto, Ombretta D’Amore e l’insegnante Mariagrazia Devastato, i ragazzi hanno potuto apprendere le basi del gioco e hanno scambiato con gli atleti le loro impressioni divertendosi molto.


Guarda anche...

Pallavolo Sabaudia

Sabaudia torna da Lecce con un solo punto: pontini sconfitti al tie-break

Il Sabaudia torna con un punto dalla trasferta in casa dell’Aurispa Libellula Lecce: al palazzetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.