Handball Club Cassa Rurale Pontinia
Handball Club Cassa Rurale Pontinia

L’Handball Club Cassa Rurale Pontinia si gode la pausa natalizia


L’Handball Club Cassa Rurale Pontinia si gode la pausa natalizia con in tasca il titolo di campione d’inverno. La prima posizione in serie A1, il massimo campionato nazionale di pallamano femminile, è stata conservata dalle pontine guidate dai coach Laera e Nasta con una striscia di dieci vittorie consecutive, un ruolino di marcia che ha portato Pontinia in vetta, inserendolo di diritto nella lotta per lo scudetto. «Siamo felici perché stiamo continuando a lavorare con l’obiettivo di far diventare la pallamano uno sport sempre più apprezzato e diffuso, anche per questo sul territorio stiamo portando avanti molti progetti che ci permettono di crescere come Club sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello mentale e della riconoscibilità – spiega il presidente Mauro Bianchi – ci sono tante realtà che si stanno avvicinando alla nostra e questo ci riempie di soddisfazione perché quando scendiamo lo facciamo rappresentando il nostro territorio e tutte le realtà che lo compongono».

Nonostante la pausa la squadra continua a prepararsi alla ripartenza del campionato di serie A1 in programma a gennaio. «Tutto quello che abbiamo fatto finora è arrivato grazie al duro lavoro svolto durante la settimana, sia sotto il profilo fisico e tecnico, sia sotto quello tattico grazie alle sedute di analisi che facciamo con lo staff tecnico, questo è molto importante per noi – ha spiegato Eleonora Colloredo, pivot della squadra e una delle migliori realizzatrici del campionato – Dove possiamo arrivare? Sarà il campo a dirlo. Per ora ci godiamo la vetta della classifica ma siamo consapevoli che il girone di ritorno sarà durissimo per noi».

Intanto nei giorni scorsi la squadra giovanile del Pontinia ha partecipato al concentramento dell’Under 20 – Youth League, con una formazione che ha coinvolto anche alcune delle giocatrici che, nonostante la giovane età, sono spesso protagoniste anche prima squadra. La squadra giovanile ha visto protagonista Marco Gianni, in un percorso che è sempre in sintonia con i tecnici della prima squadra Antonj Laera e Giovanni Nasta. La fase eliminatoria dell’Under 20 – Youth League ha visto il Pontinia protagonista davanti al pubblico del palazzetto dello sport Marica Bianchi. La squadra di Pontinia ha vinto tutte e tre le partite giocate segnando complessivamente 97 gol. La prima vittoria è arrivata con il Chiaravalle (36-25), la seconda con il Camerano (30-21) e l’ultima con il Chieti (31-20). Tutte le partite dell’Under 20 – Youth League che si sono giocate a Pontinia sono state trasmesse in diretta streaming sui canali social del Pontinia che stanno progressivamente crescendo arrivando complessivamente a coinvolgere oltre cinquemila followers mentre il nuovo canale YouTube chiude l’anno con 19.742 visualizzazioni.


Guarda anche...

Handball Club Cassa Rurale Pontinia

Handball Club Cassa Rurale Pontinia: “Ora la coppa Europea”

Nel turno infrasettimanale valido come anticipo della quinta giornata di della serie A1 femminile, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.