Pallavolo Sabaudia

Al PalaVitaletti il derby laziale di Santo Stefano tra Sabaudia e Tuscania


Tutto pronto al PalaVitaletti di Sabaudia per il derby del Lazio di Santo Stefano. Il 26 dicembre alle 18:00 sarà un pomeriggio speciale per il Sabaudia che riceverà il Tuscania nel match valido per la prima giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie A3. I pontini arrivano dalla vittoria, al quinto set, imposta al Casarano ma sono consapevoli della qualità degli avversari che arriveranno al palazzetto di via Conte Verde per provare a imporre la propria legge. «Ci stiamo muovendo nella giusta direzione, gli allenamenti procedono bene e dobbiamo essere consapevoli che non sempre sarà possibile ottenere quello che vogliamo, tutto e subito, ma bisognerà avere pazienza – chiarisce Michele Malvestiti – Con il lavoro potremo fare una seconda parte di stagione migliore. Arriviamo da una partita molto sofferta, giocata con la grinta, e abbiamo confermato che se vogliamo dare fastidio alle squadre che ci precedono possiamo farlo e sappiamo che abbiamo un pubblico che ci spinge. Sappiamo benissimo qual è il valore di Tuscania, la cosa certa che è venderemo cara la pelle anche perché la pressione è sicuramente tutta su di loro e noi dobbiamo provare anche a divertirci in campo». Poi l’attaccante del Sabaudia sposta l’attenzione sul periodo che la squadra sta vivendo. «Non possiamo dirci soddisfatti del girone d’andata, questo perché avremmo potuto portare qualche punto più, almeno cinque o sei, con piccoli dettagli anche perché abbiamo perso tante gare al tie-break – conclude Malvestiti – Il duro lavoro ce lo stiamo mettendo, non sempre riusciamo a esprimere il gioco che siamo in grado di esprimere, ma solo se lavoriamo in questa direzione riusciremo a fare il salto di qualità che ci permetterebbe di vincere quei tie-break e, in alcuni casi, forse nemmeno arrivarci al quinto set e questo ci permetterà di dare grattacapi a tutte le squadre proprio come abbiamo dimostrato di fare con una formazione di livello come il Casarano che s’era presentata da noi da terza in classifica».

Il match, che verrà diretto da Luca Pescatore e Dario Grossi, verrà anche trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A. Per accedere al palazzetto di Sabaudia il costo del biglietto unico è di 5 euro, esclusi Under 12 e tesserati Sabaudia Pallavolo.

Sabaudia Pallavolo – Maury’s Com Cavi Tuscania
Arbitri: Pescatore Luca, Grossi Dario
Video Check: Rizzo Andrea
Segnapunti: Moretti Nicola

Classifica
Farmitalia Catania 32, Sieco Service Ortona 31, Maury’s Com Cavi Tuscania 25, OmiFer Palmi 24, Leo Shoes Casarano 24, Wow Green House Aversa 20, Gruppo Stamplast M2G Green Bari 18, Avimecc Modica 18, SMI Roma 17, Shedirpharma Sorrento 16, SSD Sabaudia 14, Aurispa Libellula Lecce 12, Volley Marcianise 11, QuantWare Napoli 8.

Note: 1 incontro in meno: Aurispa Libellula Lecce, QuantWare Napoli;

Sabaudia Pallavolo – Maury’s Com Cavi Tuscania
PRECEDENTI: 7 (2 successi SSD Sabaudia, 5 successi Maury’s Com Cavi Tuscania)
EX: Gabriele Tognoni a Tuscania nel 2019/2020 – Allenatori: Sandro Passaro a Sabaudia nel 2019/2020, 2020/2021 .
A CACCIA DI RECORD: .
Nella Stagione 2022/2023 Regular Season: Gabriele Tognoni – 12 punti ai 100 (SSD Sabaudia).
Nella Stagione 2022/2023 tutte le competizioni: Gabriele Tognoni – 12 punti ai 100 (SSD Sabaudia).
In carriera Play Off: Mauro Sacripanti – 10 punti ai 100 (Maury’s Com Cavi Tuscania); Roberto Festi – 12 punti ai 100 (Maury’s Com Cavi Tuscania).
In carriera Regular Season: Francesco Corrado – 30 punti ai 1000 (Maury’s Com Cavi Tuscania).
In carriera tutte le competizioni: Armando De Vito – 11 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Gabriele Parisi – 13 punti ai 100 (Maury’s Com Cavi Tuscania); Michele Malvestiti – 19 punti ai 200 (SSD Sabaudia); Stefano Schettino – 23 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Roberto Festi – 23 punti ai 1300, 1 battute vincenti ai 100 (Maury’s Com Cavi Tuscania); Mauro Sacripanti – 23 punti ai 900 (Maury’s Com Cavi Tuscania); Francesco Corrado – 25 punti ai 1100, 4 muri vincenti ai 100 (Maury’s Com Cavi Tuscania); Samuele Aprile – 36 punti ai 500 (Maury’s Com Cavi Tuscania); Gabriele Tognoni – 9 punti ai 300 (SSD Sabaudia) .


Guarda anche...

Malvestiti in azione

Domenica alle 18:00 il Sabaudia riceve il Casarano 3° in classifica

Ultima partita del girone d’andata per il campionato di pallavolo maschile di serie A3 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.