Fondazione_sabaudia_1933

Francobollo speciale in occasione del 90° anno dalla fondazione della Città


Un francobollo speciale per il 90° anno dalla fondazione di Sabaudia. L’emissione, fortemente voluta dal Sindaco Alberto Mosca, è a cura del Ministero delle Imprese e del Mady in Italy di concerto con Poste Italiane.

Per la realizzazione e l’emissione del francobollo, il Primo Cittadino ha sollecitato con una lettera il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Ente Poste Italiane, sottolineando l’importanza di un francobollo rievocativo, che potrebbe raffigurare le storiche foto della posa della prima pietra avvenuta il 5 agosto 1933, per conferire giusta solennità all’evento, particolarmente sentito da tutta la collettività.

È notizia di qualche ora fa che la richiesta del Sindaco Mosca è stata accolta dal Dicastero. Sabaudia avrà, quindi, un francobollo speciale in occasione del 90° anno dalla sua fondazione. All’emissione del francobollo sarà associato anche un annullo speciale.

Viva la soddisfazione del Sindaco Mosca: “Sono contento che sia stata accolta la mia richiesta e che la Città di Sabaudia sia stata presa in considerazione. È segno evidente che l’Amministrazione comunale e quindi Sabaudia stia nuovamente acquisendo credibilità nei confronti di tutte le Istituzioni”.

È solo una delle tante iniziative che l’Amministrazione sta mettendo in piedi per rilanciare l’immagine della città delle dune. Non solo. L’Amministrazione Mosca sta lavorando sodo anche per lo stato di conservazione della Città che lascia a desiderare e per il quale l’Amministrazione tutta si sta adoperando in ogni modo. La testimonianza è anche il finanziamento ottenuto, sempre grazie alla caparbietà del Sindaco Mosca attraverso il Ministero dei Beni Culturali, di 590mila euro per la sistemazione della facciata del palazzo comunale e della torre civica, per festeggiare al meglio il 90° anno dalla fondazione, mostrando così una città dal look curato.


Guarda anche...

Giovanni Secci

Polizia locale: assunzioni per sei agenti a tempo determinato

Approvato il bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione di sei agenti di Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *