Sabaudia pallavolo
Pallavolo Sabaudia - ph. Sabrina Rossi

Pallavolo Serie A3: Sabato di fuoco per il Sabaudia


Tutto pronto per l’anticipo di domani (sabato) alle ore 19:00 al PalaVitaletti di Sabaudia. Torna la serie A3 e la squadra guidata da coach Nello Mosca dovrà vedersela con il Modica: il match, valido per la quinta giornata di ritorno, è stata anticipata di un giorno. Per i pontini del vice presidente Lino Capriglione questa sfida arriva prima di un febbraio che si preannuncia già caldissimo con una raffica di partite: il match di Aversa (4 febbraio), quello in casa con il Sorrento (12 febbraio), il recupero nella tana del QuantWare Napoli (15 febbraio) e la doppia sfida con Bari (19) e Marcianise (26) che chiuderanno il mese.

«Abbiamo cambiato alcuni atteggiamenti, la squadra si sta allenando molto meglio e stiamo trovando il nostro cammino e in quanto al gioco siamo contenti e motivati – spiega Lucio Zornetta, schiacciatore italoargentino del Sabaudia – Il resto del campionato? Le partite vanno tutte giocate e sono sempre molto complicate ma posso dire che ho sensazioni positive che però poi sarà il campo a dover confermare. Con il Modica mi aspetto una partita difficile ma, a prescindere dall’avversario, noi dovremo fare molto bene: giochiamo di sabato e mi aspetto che il pubblico venga a sostenerci». All’andata, era il 30 ottobre scorso, il Modica s’impose al tie-break vincendo 3-2 dopo oltre due ore di gioco, una sfida che vide che per gli avversari vide protagonista Chillemi con 21 punti totalizzati mentre per il Sabaudia fu De Paola il top-scorer con 19 punti e Rossato mise a terra 18 palloni con i gialloblu protagonisti a muro (ben 14 i block vincenti a referto). «Ci aspettano molte partite complicate, a distanza ravvicinata che dovremo affrontare con la consapevolezza che ogni sfida sarà una battaglia per noi – chiarisce Miriam Rizzardi, dirigente del club – Modica è un avversario temibile, mi aspetto una partita difficile e noi siamo in un momento in cui stiamo lavorando sodo per provare a mettere in campo il nostro miglior gioco possibile anche a prescindere dal risultato: nelle ultime partite abbiamo sempre dato molto in campo e sono certa che il nostro pubblico abbia apprezzato questo».


Nella classifica del girone blu Modica e Sabaudia sono a distanza piuttosto ravvicinata visto che gli ospiti si trovano a 22 punti e il Sabaudia, staccato di una sola posizione in classifica, insegue con 18 punti. Nei sette precedenti si contano quattro vittorie del Modica e tre del Sabaudia.

Il match, che verrà arbitrato da Enrico Autuori e Rosario Vecchione, verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della piattaforma della Lega Pallavolo serie A. L’accesso al palazzetto di via Conte Verde a Sabaudia costa 5 euro, esclusi Under 12 e tesserati Sabaudia Pallavolo.

Sabato 28 gennaio 2023, ore 19.00
SSD Sabaudia – Avimecc Modica
Arbitri: Autuori Enrico, Vecchione Rosario
Video Check: Rizzo Andrea
Segnapunti: Basanisi Loredana
Diretta YouTube Legavolley

Classifica
Farmitalia Catania 44, Sieco Service Ortona 42, Maury’s Com Cavi Tuscania 31, OmiFer Palmi 29, Gruppo Stamplast M2G Green Bari 27, Wow Green House Aversa 27, Leo Shoes Casarano 24, Aurispa Libellula Lecce 24, Shedirpharma Sorrento 23, Avimecc Modica 22, SSD Sabaudia 18, SMI Roma 17, Volley Marcianise 15, QuantWare Napoli 8.

Note: 1 incontro in meno: Leo Shoes Casarano, SSD Sabaudia; 2 incontri in meno: QuantWare Napoli;

PRECEDENTI: 7 (4 successi Avimecc Modica, 3 successi SSD Sabaudia)
EX: Fabrizio Garofolo a Sabaudia nel 2019/2020 .


A CACCIA DI RECORD: .
Nella Stagione 2022/2023 Regular Season: Luciano Zornetta – 21 punti ai 300 (SSD Sabaudia); Luca Rossato – 26 punti ai 200 (SSD Sabaudia); Michele Malvestiti – 35 punti ai 200 (SSD Sabaudia); Stefano Chillemi – 8 punti ai 200 (Avimecc Modica).
Nella Stagione 2022/2023 tutte le competizioni: Luciano Zornetta – 21 punti ai 300 (SSD Sabaudia); Luca Rossato – 26 punti ai 200 (SSD Sabaudia); Michele Malvestiti – 35 punti ai 200 (SSD Sabaudia); Stefano Chillemi – 8 punti ai 200 (Avimecc Modica).
In carriera Play Off: Riccardo Capelli – 20 punti ai 100 (Avimecc Modica); Fabrizio Garofolo – 20 punti ai 100 (Avimecc Modica).


In carriera tutte le competizioni: Riccardo Capelli – 10 punti ai 500 (Avimecc Modica); Armando De Vito – 11 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Luca Rossato – 11 punti ai 400 (SSD Sabaudia); Elia Scita – 18 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Pedro Luiz Putini – 18 punti ai 200 (Avimecc Modica); Stefano Schettino – 22 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Fabrizio Garofolo – 23 punti ai 900 (Avimecc Modica); Luciano Zornetta – 27 punti ai 800 (SSD Sabaudia); Michael Molinari – 32 punti ai 200 (SSD Sabaudia); Francesco Quagliozzi – 8 punti ai 200 (Avimecc Modica) .


Guarda anche...

Iunia Valeria Saggese

Premio Internazionale Ercole Anelli: Vincitore e Giurie

La Commissione di valutazione della prima edizione del Premio Internazionale per la Ricerca “Ercole Anelli” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *