Valente Alpini

Giornata nazionale della memoria e del sacrificio degli Alpini


Ieri mattina il Commissario Straordinario Carmine Valente ha partecipato alla celebrazione della Giornata nazionale della memoria e del sacrificio degli Alpini presso l’Istituto Tecnico Vittorio Veneto-Salvemini organizzata presso l’Aula magna da Rotary Club Latina e Associazione nazionale degli Alpini di Latina.

Valente ha parlato direttamente agli studenti: “Come fanno gli Alpini, anche voi dovete applicare nella vostra vita l’etica della partecipazione civile, che significa sapersi conformare ai principi non solo giuridici ma anche naturali che regolano la convivenza civile. Tra sapere, saper fare e saper essere la cosa che più dovete attuare è il saper essere, ispirati dai principi che abbiamo già citato.

Saper essere è la parte più importante della natura umana, rappresenta l’etica delle istituzioni in base al rispetto della legge senza trascurare l’etica individuale”.

A seguire il Commissario, con il Prefetto di Latina Maurizio Falco, hanno premiato i vincitori del concorso fotografico “Dona la tua creatività”


Guarda anche...

giornata ricordo latina

Fiume, delegazione di Latina ricevuta dal console Ruggiero

Nell’ambito del Viaggio del Ricordo, organizzato per la commemorazione delle vittime della strage delle foibe, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *