carnevale aprilia

Carnevale 2023 ad Aprilia


Conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023 del Carnevale apriliano questa mattina presso la sede Pro Loco in piazza Roma. Presenti il sindaco Antonio Terra, l’assessore allo Spettacolo Alessandro D’Alessandro, l’assessore alla Cultura Gianluca Fanucci, il presidente della Pro Loco Antonino Marchese, Luciano Poli in rappresentanza dell’associazione botteghe carristi di Aprilia Abca. Alla presentazione del programma anche l’artista Erika Mallardi che ha dipinto la locandina abbinata all’edizione di quest’anno ed i costumi dell’associazione Lo Scrigno.

“Dopo due anni di restringimenti a causa del Covid, torniamo finalmente a rivivere una delle più belle e colorate tradizioni apriliane, ha commentato il primo cittadino Terra, una kermesse dedicata alla gioia dei più piccoli ed al divertimento dei più grandi. Come amministrazione comunale siamo impegnati da mesi nella valorizzazione del lavoro delle nostre botteghe dei carristi, dei nostri artisti, delle nostre associazioni e dell’impegno delle scuole partecipanti. Siamo orgogliosi di valorizzare vere e proprie eccellenze”.

L’edizione di quest’anno vedrà impegnate, come da tradizione, dal 16 al 23 di febbraio le botteghe dei carristi con 6 carri allegorici, i gruppi mascherati e gli studenti degli istituti scolastici della città. Le scuole apriranno i festeggiamenti con la sfilata di giovedì 16. I carri allegorici sfileranno: sabato 18, domenica 19 e martedì 21. Sabato 18 febbraio, al termine della consueta sfilata, i carri allegorici stazioneranno in piazza Roma per tutta la notte dando vita ad una vera e propria mostra d’arte sotto le stelle.

“Stiamo lavorando dal mese di ottobre per presentare alla città un’edizione del Carnevale degna del passato, hanno svelato i due assessori D’Alessandro e Fanucci, abbiamo sostenuto i carristi sia fornendo il piano lavori che il sostegno economico. Al momento stiamo definendo come da programma gli ultimi aspetti dell’imminente festa cittadina che siamo sicuri sarà di grande partecipazione”.

L’amministrazione comunale nell’occasione ha voluto ringraziare per l’impegno: la Pro Loco, l’artista Erika Mallardi, l’associazione Abca, l’associazione partecipanti e le scuole partecipanti ed i comitati di quartiere. “Buon carnevale a tutta la cittadinanza”.


Guarda anche...

delegazione gemellaggio Buja-aprilia

Gemellaggio Buja-Aprilia, delegazione in visita presso il comune friulano

Sindaco di Buja Silvia Maria Pezzetta e Vice Sindaco di Aprilia Vittorio Marchitti Rafforzare il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *