Cinema

Corsi gratuiti a Latina per cinema e audiovisione


Il Comune di Aprilia ritiene il cinema e l’audiovisivo uno degli ambiti strategici per il territorio, e grazie alla partnership con Iris T&O – Tecnologie e Organizzazione e al sostegno che l’amministrazione ha manifestato nei confronti di questo progetto, i cittadini di Aprilia potranno iscriversi ai corsi GRATUITI, finanziati dal Fondo Sociale Europeo, per video maker, montatori, registi e sceneggiatori specializzati in opere educative.
Iris T&O – Tecnologie e Organizzazione, Ente accreditato dalla Regione Lazio e specializzato nella formazione professionale che da 20 anni anima una rete con lo scopo di rafforzare la cultura del lavoro. Insieme alla Scuola, l’Università, la Formazione, ai Servizi per l’Occupazione, alle Imprese, agli Attori Locali, prepara i giovani per far crescere l’economia.

Il Comune di Aprilia e la Iris T&O – Tecnologie e Organizzazione insieme per la creazione di nuove professionalità sul territorio. Il progetto si rivolge a coloro che vogliono professionalizzarsi nell’ambito della cinematografia in ambito educativo, offrendo la possibilità di acquisire competenze fondamentali per integrare la produzione di contenuti multimediali nella loro pratica educativa. Durante il corso di studi, gli allievi impareranno a produrre videoclip, documentari e cortometraggi, nonché a scrivere, girare, dirigere e montare un’opera, acquisendo così una vasta gamma di competenze tecniche ed artistiche.

I corsi sono organizzati dalla Iris, si terranno a Latina e sono completamente gratuiti perché finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Si formeranno video maker, montatori, registi e sceneggiatori specializzati in opere educative grazie all’apporto e alla collaborazione di Remake Produzione Audiovisive Educative che con la sua Academy, produce opere audiovisive educative ed insegna producendole.
“Siamo entusiasti, comunicano gli organizzatori, di proporre questo progetto e di offrire ai partecipanti la possibilità di sviluppare le proprie competenze e il proprio potenziale creativo lavorando con professionisti del settore cinematografico. Siamo convinti che questo progetto rappresenti un’opportunità e siamo lieti di portare avanti questa iniziativa innovativa”. I corsi, della durata di 160 ore, sono riservati a candidati maggiorenni, disoccupati o inoccupati, residenti nella Regione Lazio da almeno 6 mesi e in possesso del diploma di Scuola superiore. Sarà ritenuta preferenziale un’esperienza formativa o professionale nell’ambito dell’audiovisivo e/o dell’educazione e/o formazione. Agli ammessi ai corsi sarà riconosciuta un’indennità di 10 Euro per ogni sei ore frequentate.

Le iscrizioni sono aperte fino al 3 aprile e i posti sono limitati, pertanto invitiamo a visitare il sito della Iris T&O per maggiori informazioni e per procedere all’iscrizione.

https://www.iriscampus.it/


Guarda anche...

Cinema Latina

Lo scenografo del Gladiatore sbarca in provincia alla ricerca di location

La provincia pontina e le sue meraviglie non finiscono mai di affascinare i grandi maestri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *