Fondo Canoa Velocità Sabaudia

Tripletta delle Fiamme Gialle ai Campionati Italiani di fondo di canoa velocità


Tripletta gialloverde nella finale del K2 Senior ai Campionati Italiani di Fondo di canoa velocità, in svolgimento questo week end a Sabaudia.

Strapotere dei canoisti delle Fiamme Gialle che riempiono il podio sulla distanza dei 5000 metri. A conquistare il Tricolore l’equipaggio dei fuoriclasse Samuele Burgo e Andrea Schera che, alla prima uscita ufficiale della stagione, ripartono subito alla grande andando a vincere una finale difficilissima. Al secondo posto il K2 di Nicola Ripamonti e Matteo Cavessago che sul finale tentano di sopraffare i compagni di società che devono impegnarsi oltremodo per resistere alle “bordate” avversarie. A chiudere il podio l’inedito equipaggio di Luca Boscolo Meneguolo e Mauro Crenna che da veri outsider lottano per tutto il percorso dando l’impressione di essere pronti a una stagione da protagonisti.

Nella categoria Under 23 vittoria e Titolo Italiano per il K4 dei finanzieri Dylan Paliaga e Giovanni Penato insieme agli atleti della Sezione Giovanile Davide Franco e Francesco Lanciotti. Un equipaggio che alla sua prima assoluta domina per tutto il percorso andando a vincere il Tricolore con un vantaggio di oltre 20 secondi sugli avversari.

Fondo Canoa Velocità Sabaudia

Bene anche i giovani canoisti gialloverdi che conquistano l’argento con Carlo Di Girolamo e Kevin Campo nel C2 Junior,  medaglia d’argento per il K4 Ragazze femminile di Federica Gioia, Giulia Zomparelli, Giada Banin e Beatrice Pellegrino, infine medaglia di bronzo per Matteo Tonini e Emanuele Sacchetto nel C2 Ragazzi.

Fondo Canoa Velocità Sabaudia

Link alla Giornata di sabato 1 aprile


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *