Pallamano
Marinela Panayotova e Luisella Podda (foto di Sabrina Rossi)

l’HC Cassa Rurale Pontinia si gioca i play-off scudetto


L’HC Cassa Rurale Pontinia è pronta per giocarsi la gara d’andata della semifinale scudetto per il secondo anno consecutivo. Domani (mercoledì) alle 18:30, al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia, la squadra guidata dai coach Antonj Laera e Giovanni Nasta se la vedrà con la corazzata Jomi Salerno per gara-1, mentre il ritorno si giocherà a Salerno sabato prossimo (come l’eventuale gara 3, in programma domenica).

«Questo è il momento di riempire la nostra arena e di diventare protagonista insieme a noi – chiarisce il presidente Mauro Bianchi – abbiamo bisogno del pubblico delle grande occasioni per questa esaltante sfida che ci vede proiettati alla conquista della vittoria e sono convito che il territorio darà, come ha sempre fatto in questo campionato, il massimo supporto alla squadra: portiamo in alto i colori della nostra città e facciamo sentire con la nostra presenza il sostegno a queste fantastiche ragazze».

La squadra si sta allenando per farsi trovare pronta alla sfida contro il Salerno. «Siamo arrivate nel momento più importante della stagione in un modo in cui non ci aspettavamo, finora è stata un campionato emozionante che ci ha visti protagonisti per tutta la prima parte ma abbiamo avuto un calo sia mentale che fisico dettato forse dagli infortuni. Non possiamo mollare ora, questo è evidente: credo molto in questo gruppo, siamo giovani e non abbiamo tanta esperienza per queste competizioni, ma penso che la forza di un gruppo sia proprio la voglia e la fame di vincere. Dobbiamo giocare con serenità e agonismo contro una squadra che ha vinto tutto».

Probabilmente è la partita più importante della stagione e sono sicura che il palazzetto sarà pieno – aggiunge Luisella Podda – conosciamo Salerno, una squadra forte, fatta di grandissime individualità, che ha un bel gioco ma soprattutto ha una fase difensiva importante e tanto fisica: dovremo essere in grado di giocare dei buoni attacchi in fase organizzata e, secondo me, andare il più possibile in prima fase e seconda fase, che potrebbe darci più possibilità di fare gol anziché andarci a scontrare con la loro difesa. In questi giorni abbiamo lavorato sulle cose fondamentali e ci siamo preparate abbastanza bene nonostante i pochi giorni e un periodo, non troppo positivo, che ci ha condizionato. Abbiamo perso alcune compagne, per infortunio, che hanno fatto molto bene in campionato per noi ma nonostante questi problemi non ci tireremo indietro di fronte a una sfida così esaltante».

Il match, che verrà diretto dalla coppia arbitrale Fato – Guarini (con commissario Visciani, verrà anche trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports.


Guarda anche...

Cisterna Volley

Il Cisterna Volley questa sera a Perugia

Questa sera alle 19:00 a Perugia inizia un’altra avventura per il Cisterna Volley che sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *