mediazione sociale
“Surf inclusivo al tramonto”

“A ritrovar bellezza” approda sul litorale con il laboratorio di surf


Prosegue ed approda sul litorale la rassegna “A ritrovar bellezza” organizzata da “Mediazione Sociale Latina – Recupero Urbano Integrato”, progetto promosso dal Comune di Latina – Assessorato ai LL.PP., finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del bando delle periferie e implementato dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio.

Dopo la passeggiata storico-naturalistica lungo il canale Matropietro a Borgo Sabatino, la kermesse estiva si sposta in riva al mare, presso Piazza dei Navigatori a Foce Verde, per l’appuntamento “Surf inclusivo al tramonto” a cura di Davide Colla e l’Aperi-sketch dell’associazione “Circe”. L’evento è in programma giovedì 13 luglio dalle ore 18:00 alle ore 20:30.

Davide Colla è istruttore di surf e autore di libri per ragazzi dedicati ai temi dell’educazione ambientale e del consumo sostenibile. Per lui il surf è uno stile di vita, è il desiderio di poter dare a ognuno eguali opportunità. Il laboratorio, aperto a tutti, sarà quindi un momento gioioso per condividere emozioni e risate. C’è chi salirà su una tavola da surf e chi si dedicherà al disegno immortalando dal vero quello che accade intorno. I partecipanti potranno conoscere i soci e gli amici dell’associazione “Circe” di Latina, scoprire i loro taccuini e le diverse tecniche che utilizzano.

L’obiettivo dell’incontro è far convergere mondi diversi, quello dello sport e quello dell’arte, al fine di costruire una comunità solidale con la quale portare avanti un processo di cambiamento della percezione del borgo.

“A ritrovar bellezza” proseguirà per l’intera stagione estiva con letture condivise, teatro di strada, passeggiate storico-naturalistiche e sport inclusivo, al fine di donare alla comunità piacevoli

momenti di aggregazione e condivisione con l’obiettivo di accrescere il senso di appartenenza al territorio e di coesione sociale.  

La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni sul programma della rassegna: 375.5280375, www.mediazionesocialelatina.it, oppure la pagina Facebook e il profilo Instagram di Mediazione Sociale Latina.

Comunicato Stampa: Mediazione Sociale Latina


Guarda anche...

Teatro D'Annunzio Latina

In scena al Teatro D’Annunzio Il caso Jekyll

Il caso Jekyll tratto da Robert Louis Stevenson con l’adattamento di Carla Cavalluzzi e Sergio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *