condotta acqua riparata

Conclusi gli interventi sulla condotta proveniente dalla Centrale Sardellane: recuperati circa 80 litri al secondo.


Conclusi gli interventi per la riparazione urgente di 8 diversi guasti su 15 km della condotta adduttrice proveniente dalla centrale di produzione di Sardellane, che serve oltre 250.000 cittadini dei Comuni Latina, Pontinia, San Felice Circeo, Sezze, Sabaudia e Terracina.

La normalizzazione del servizio ovunque è prevista nel corso della notte.

I lavori rientrano nelle attività di risanamento e ammodernamento delle reti idriche su tutto l’Ato4, con l’obiettivo di aumentare la disponibilità idrica a fronte delle maggiori richieste estive, evitare lo svuotamento dei serbatoi e garantire la continuità di servizio.

I lavori di queste ore hanno permesso di recuperare circa 80 litri al secondo.

AUTOBOTTI E COMUNICAZIONE

Per venire incontro alle esigenze degli utenti, sono state posizionate 12 autobotti, di cui alcune a servizio esclusivo di utenze sensibili come ospedali e Comando dei Vigili del Fuoco, e una itinerante, per far fronte a richieste specifiche.

Inoltre, l’Unità di Pronto Intervento della Società ha inviato più di 150.000 SMS, oltre a email e PEC a cittadini e istituzioni, come da prassi, al fine di comunicare aggiornamenti in modo continuativo.

LA CONDOTTA SARDELLANE-PIANURA PONTINA

La condotta, che parte dalla centrale Sardellane e serve la Pianura Pontina, risente di un’obsolescenza dovuta alla sua anzianità. Per tale motivo sono in fase di affidamento attività per interventi strutturali.

Le opere prevedono la realizzazione di una nuova condotta per oltre 18 milioni di euro di investimento, in parte finanziati da fondi PNRR.

Questi interventi contribuiranno a migliorare nettamente la disponibilità idrica del territorio, aumentando la flessibilità e la resilienza del sistema, anche a fronte dei cambiamenti climatici in corso.

La Società si scusa con i cittadini per le difficoltà vissute a causa dei lavori ma, qualora non si intervenisse in tal senso, i disagi sarebbero ben più estesi e prolungati.

Com.Stampa Acqualatina


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *