Cinema
Alberto Mosca, Claudia Gerini, Alessandro Gassmann

Sabaudia brilla al Festival del Cinema di Venezia 2023


Sabaudia si appresta a essere protagonista al prestigioso Festival del Cinema di Venezia 2023, con la proiezione di due opere audiovisive di grande valore artistico e culturale.

Il film “L’ordine del tempo,” diretto dalla rinomata regista Liliana Cavani, sarà presentato nella sezione Fuori Concorso – Fiction. Questa pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di Carlo Rovelli, racconta la storia di un gruppo di amici che si riunisce tradizionalmente in una villa sul lungomare per celebrare un compleanno. Tuttavia, questa volta, l’atmosfera è pervasa da timori per una possibile fine del mondo. Il cast stellare, composto da Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo e Valentina Cervi, promette di regalare emozioni e interpretazioni di altissimo livello.

Il cortometraggio “Dive,” diretto da Aldo Iuliano, parteciperà invece nella sezione Orizzonti, competendo con altre opere di grande spessore. La trama del corto ruota attorno a una storia di amicizia, amore e coraggio, legata a un tuffo incerto.

Protagonisti di questo intenso racconto sono i talentuosi attori ucraini Veronika Lukianenko e Danyil Kamenskyi, celebri nel loro paese e provenienti dal Centro Sperimentale di Cinematografia. A completare il team artistico, nomi importanti come Daniele Ciprì alla fotografia, Marco Spoletini al montaggio e Enrico Melozzi, noto collaboratore dei Maneskin, alle musiche.

Entrambe le produzioni, “L’ordine del tempo” e “Dive,” sono state quasi interamente girate a Sabaudia, sfruttando i suggestivi paesaggi e l’atmosfera unica che questa località sa offrire. Un vero vanto per la città, che si conferma una location ideale per le produzioni cinematografiche.

La Mostra del Cinema di Venezia, giunta alla sua 80esima edizione, si terrà dal 30 agosto al 9 settembre, e sarà una preziosa occasione per scoprire e apprezzare l’eccellenza del cinema italiano e internazionale.

Comunicato Stampa: Comune di Sabaudia


Guarda anche...

90 anni di Sabaudia

Celebrati i 90 anni di Sabaudia, una giornata che rimarrà nel cuore di tutti

“Saluto tutti i presenti e un grazie particolare lo rivolgo ai ragazzi delle scuole, ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *