Violenza Latina
Emanuela Pacifico, Matilde Celentano, Michele Nasso, Francesca Innocenti, Patrizia Amodio e Roberta Berrè

Latina, contrasto alla violenza di genere


Aperto il dialogo tra l’amministrazione comunale di Latina e il Centro Donna Lilith per il rinnovo della convenzione per lo svolgimento di servizi e interventi   a contrasto della violenza di genere.

Ieri, l’assessore comunale ai Servizi sociali Michele Nasso, dopo essersi attivato immediatamente con la Regione Lazio per i fondi di funzionamento, ha incontrato Francesca Innocenti e Patrizia Amodio, rispettivamente attuale presidente ed ex presidente, nonché fondatrice, del Centro Donna Lilith, istituito 37 anni fa. L’incontro è avvenuto alla presenza della dirigente Emanuela Pacifico e della funzionaria Roberta Berrè del servizio comunale Welfare.

“Il contrasto alla violenza di genere è una delle priorità dell’assessorato che rappresento – ha affermato Nasso – e per questa ragione mi spenderò con ogni energia per fare in modo che non vi sia alcuna interruzione di servizio, erogato in ambito sovra-distrettuale, allo scadere della convenzione che il Comune di Latina ha stipulato cinque anni fa con il qualificato Centro Donna Lilith. Parliamo di piano di azione contro la violenza sessuale e di genere, che attraverso l’adozione di misure multilivello permettano l’individuazione del percorso di emancipazione/liberazione dalla violenza e prevedano il reinserimento sociale della donna che vive una condizione di vulnerabilità temporanea. L’assistenza e il sostegno alle vittime di violenza e ai loro figli sono servizi da preservare e se possibile potenziare. La convenzione scade a novembre e noi faremo il possibile per addivenire al rinnovo”.

L’assessore Nasso, che martedì insieme al sindaco di Latina Matilde Celentano martedì incontrerà di nuovo le responsabili del Centro Donna Lilith, presso la sede del centro, si è reso disponibile anche a favorire la risoluzione presso la Regione Lazio relativa a un finanziamento risalente al 2017.

Comunicato Stampa: Comune di Latina


Guarda anche...

"Giro dell'Agro Pontino"

Ottava tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes

La giornata di festa del primo maggio farà da cornice all’ottava tappa del Giro dell’Agro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *