libro
Libro di Licia Pastore

Premio Nazionele “Minturnae-Ornella Valerio”


In occasione del PREMIO NAZIONALE“MINTURNAE-ORNELLA VALERIO” (sezione POESIA GIOVANI, che sarà celebrato il giorno 8 ottobre 2023, ore 17.00, presso il Liceo Scientifico Alberti di Minturno), verrà premiata quale Vincitrice della XLVII edizione 2023: Anella Puglia, per il volume “Scatola di bottoni” (Aletti editore Villanova di Guidonia – Roma), le cui poesie “sono nate sulla spiaggia… frutto di ricordi ed emozioni”.

Per l’edizione del 2022 (premio non ritirato per Covid) sarà premiata Antonia Giacobbe, per il volume “Fino al cuore dell’ultimo seme. Poesie e immagini, Gangemi Editore, Roma), la cui vicenda esistenziale autobiografica è intessuta delle relazioni tra io e mondo.

La Giuria del premio è formata da Arnaldo Colasanti (Presidente), Fernanda Caenaro Fabiani, Marisa Conte, Lina Greco Grossi, Vera Liguori Mignano. Beniamino Russo, Michele Graziosetto.

Mentre, per sezione STORIA GIOVANI “ORNELLA Valerio”, verranno premiate quali Vincitrici della XLVII edizione 2023: LICIA PASTORE, per il libro: Fernando Bassoli. Primo sindaco di Latina (Atlantide Editore-Latina – 2022) e GIULIA ZITELLI CONTI, per il volume: MAGLIANA NUOVA. Un cantiere politico nella periferia romana (1967-1985) (FrancoAngeli Editore – Milano – 2019).

La Giuria del premio è formata da GIURIA: Mario Belardinelli (presidente), Paolo Carusi, Michele Graziosetto, Luigi Gulia, Paolo Norcia, Beniamino Russo.

Comunicato Stampa


Guarda anche...

Le parole dei talenti

Settimo appuntamento con “Le parole dei talenti”

Settimo appuntamento con “Le parole dei talenti”, la rassegna letteraria a cura di Marco Checchinato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *