cittadini roccagorga

DISAGIO GIOVANILE – Tra comprensione e repressione


Don Aniello Manganiello, parroco di Scampia, incontra i giovani

Roccagorga. Venerdì 15 Dicembre 2023, alle ore 9:00, presso la scuola media “Anna Frank” di Roccagorga, nell’ambito del convegno “DISAGIO GIOVANILE – Tra comprensione e repressione”, l’associazione “I CITTADINI – contro le mafie e la Corruzione” accoglierà la testimonianza di padre Aniello Manganiello, parroco degli “ultimi” di Scampia, che condividerà con i presenti la sua esperienza e le sue riflessioni riguardo il profondo disagio esistenziale comune a tanti giovani che, irretiti da modelli di vita sbagliati, fanno propri atteggiamenti violenti e comportamenti criminali.

La presenza di Don Aniello, conosciuto ovunque per il suo coraggio di denunciare pericolosissime piazze di spaccio pur di sottrarre alle organizzazioni camorristiche tantissimi ragazzi, avrà lo scopo di sensibilizzare l’assemblea riguardo l’importanza di una presa di coscienza concreta di fronte ai rischi ed agli inganni di una società troppo spesso impreparata o inadeguata e, talvolta, portavoce di esempi di vita ingannevoli.

Accanto a padre Aniello, interverranno l’avvocato Antonio Turri, dell’associazione “I CITTADINI”, il preside dell’Istituto “Anna Frank”, Prof. Domenico De Angelis ed il coordinatore scolastico, Prof. Giancarlo De Angelis.

Organizzatori del convegno, Segmenti Srls, Agenzia di Comunicazione diretta da Laura Contini e Mirella Iovane, che, con la loro fattiva collaborazione, hanno dato voce ed immagine all’evento, Antonio Centra Sovraintendente Polizia di Stato in congedo.

Com.Stampa Segmenti

locandina disagio giovanile

Guarda anche...

Sentieri del Gusto Roccagorga

Successo a Roccagorga per l’evento “Sentieri del Gusto”

La giornata del 7 gennaio a Roccagorga, organizzata dall’Associazione “Gerardo Restaini” si è conclusa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *