blu comedy

BLU COMEDY SHOW, anche a Natale si ride!


Edizione 2023

Claudia Marsicano

In seguito al successo della prima edizione estiva dell’evento “Blu comedy – comicità al centro” al palazzo Mazzoni, per la stagione invernale si torna in scena con il medesimo format ma con delle varianti sul tema: Una rassegna declinata su un concorso con tre premi al miglior spettacolo. “Blu Comedy Show, anche a Natale si ride!”, si propone di aprire un ciclo invernale, con tre serate – ingresso gratuito fino a esaurimento posti – al teatro fiamme Gialle “Filippo Mondelli” da inserire nel programma festività natalizie della città di Sabaudia.

Il progetto, imperniato su monologhi di “stand up comedy”, oltre a rappresentare un momento di intrattenimento centrato sulla comicità, darà il via ad un vero e proprio contest il cui obiettivo è quello di darestimolo ai giovani “stand up comedian”, di misurarsi con un evento (festival) dove saranno gli stessi spettatori a decretare la vittoria della migliore attrice/attore teatrale. Il secondo premio sarà dato da una giuria tecnica composta dalla regista teatrale Marilina Camuglia, l’attore e doppiatore Claudio Corinaldesi, il dirigente dell’area cultura del Comune di Sabaudia Piero Rossi e il regista Francesco Masi.

“Premio del pubblico” e “Premio della regia” in una sorta di festival della commedia invernale, di monologhi comici, a Sabaudia per il Natale 2023.

Motivazione: Per l’altissima e completa testimonianza di un teatro che vuol essere non solo momento creativo, ma di intrattenimento leggero, istituire il Premio “Blu Comedy Show – 2023″ sarà occasione per dare maggiore impulso a ciò che Sabaudia ha vissuto e sta dando, da diversi anni in campo teatrale, diventato nel tempo un polo di attrazione regionale. Uno stimolo che potrà essere ripetuto nella stagione estiva, nello specifico, la “BLU COMEDY – Comicità al centro”, la cui prima edizione è andata in scena a luglio 2023 presso la scalinata di Palazzo Mazzoni. Il vincitore del “Blu Comedy Show – 2023” avrà diritto a partecipare al MONO FITA CONTEST, concorso di monologhi teatrali che si svolgerà a giugno in una città ancora da definirsi.

Il “premio del pubblico” sarà decretato proprio dai presenti in sala attraverso una scheda che conterrà i nomi dei 6 artisti in gara (tre donne e tre uomini), un voto più di pancia. Per il “premio della giuria” tecnica sarà importante l’originalità del testo, unita ad indiscusse abilità recitative che vanno dal linguaggio del corpo sulla scena, così come le capacità di variazione di registri vocali e di entrate e uscite in personaggi diversi e opposti.

L’evento è a ridosso delle festività natalizie, nei giorni 20, 21 e 22 dicembre. Le prime due dedicate al concorso: il 20/01 tre attrici di stand up (mezz’ora ciascuno), il 21 tre attori per un totale di sei monologhi in una sorta di gara “donne contro uomini”, la terza ed ultima serata è dedicata alla premiazione per poi chiudere con uno spettacolo fuori concorso di Marco Capretti e Fabrizio Gaetani.

Il format è promosso e organizzato dal comune di Sabaudia, in particolare dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, diretto e coordinato dal vicesindaco Giovanni Secci.

Direzione a cura di Umberto Cappadocia in collaborazione con Marcello Pastore

Com.Stampa

locandina blu comedy

Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *