Palazzetto-dello-Sport-latina

Palazzetto e vertenza impianti sportivi, Fiore: «Critiche strumentali»


«Le osservazioni della Sindaca Matilde Celentano riguardo alla decisione del Pd di avviare una “vertenza” sullo stato dell’impiantistica sportiva a Latina esprimono solo la conferma del nervosismo che accompagna la maggioranza alle prese con la propria inefficienza. Vano il tentativo di coprire sei mesi di stallo attribuendo la responsabilità alla giunta precedente. Celentano dimentica che nell’ultima breve consiliatura, l’unica in cui il Pd ha sostenuto il sindaco Coletta, le commissioni consiliari erano saldamente in mano al centrodestra, compresa quella dei Lavori Pubblici, competente per i lavori del Palazzetto, e presieduta dal leghista Roberto Belvisi, casualmente oggi alla presidenza della commissione urbanistica».

Così la consigliera del Pd, Daniela Fiore, replica alla sindaca sulla questione del Palazzetto e l’impegno del partito ad intraprendere l’azione di una vertenza sullo stato degli impianti sportivi in città.

«È importante non strumentalizzare il passato – continua Fiore – per giustificare l’attuale immobilismo. La perplessità che rende necessaria la vertenza, dopo sei mesi di stallo, risiede nella mancata azione concreta da parte dell’amministrazione Celentano, figlia della totale assenza di una strategia di intervento concreta e tempestiva. L’opposizione non ha la fretta di riaprire l’impianto, ha timore che la struttura possa rimanere chiusa per un periodo prolungato.

Sono favorevole a soluzioni tampone, ma vigiliamo affinché non diventino definitivamente procrastinate. Le iniziative amministrative, come la ricerca di fondi dopo l’approvazione del Bilancio di previsione, sembrano carenti di una visione strategica. Sono essenziali – ribadisce in conclusione la consigliera – una pianificazione preventiva e una gestione efficiente delle risorse per affrontare situazioni critiche come questa».

Comunicato Stampa: Federica Reggiani


Guarda anche...

Sindaco Matilde Celentano

Confiscato Palazzo Key, le dichiarazioni del sindaco Celentano

“La confisca del palazzo Key disposta dalla Corte di Cassazione è una notizia  importante che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *