Cinghiali Teatro de servi roma

“Chinghiali” al Teatro dé Servi di Roma


Debutta in prima assoluta al Teatro de’ Servidal 16 al 28 gennaio, CINGHIALI, il nuovo spettacolo scritto da Veronica Liberale e diretto da Pietro De Silva. In scena Duccio Camerini, Antonia Di Francesco, Veronica Liberale e Giuseppe Zep Ragone.

Il tema è caldo e lo è ancora di più per la città di Roma. Davanti ad una realtà così complessa l’essere umano tende a risolvere con un banale “Uccidiamo i cinghiali”. Ma cosa succederebbe se lasciassimo la parola alla natura, se facessimo parlare i cinghiali? Saremmo pronti ad un confronto con loro? Saremmo capaci di assumerci le nostre responsabilità? Ci farebbe paura scoprire che il problema forse lo abbiamo creato noi? Magari questo spettacolo non riuscirà a rispondere a tutte queste domande… ma il dibattito ormai è aperto!

Sinossi: a Macchia Desolata, un posto di frontiera per creature sbandate, Nerina e Calidone cercano di sopravvivere. Un giorno arriva Amaranta, dalla Maremma con i suoi numerosi figli. Il sopraggiungere di “dumani” armati costringe i tre a zampettare verso un rifugio, dove incontrano Red. Quest’ultimo li convince ad andare con lui in città, dove li aspetta un futuro migliore “a portata di zampa”. I tre si illudono così di poter dare inizio a una nuova era in cui animali selvaggi e ” dumani” possano convivere insieme.

Cinghiali è una divertente e al contempo amara riflessione sullo stravolgimento della natura attuato dall’uomo.

INFORMAZIONI GENERALI

Teatro de’ Servi

Via del Mortaro, 22 | 00187 Roma

Per informazioni e biglietti:

tel. 06.6795130 | info@teatroservi.it

Orari spettacoli:

da martedì a venerdì ore 21
sabato ore 17.30 e ore 21
domenica ore 17.30

Biglietti:  25 euro

Comunicato Stampa: Maresa Palmacci


Guarda anche...

Cinghiali

Piano contenimento cinghiali, l’Ispra promuove le scelte dell’Amministrazione Mosca

“La rimozione dei cinghiali presenti nell’ambito urbano non può attualmente ritenersi un fattore che arrechi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *