Gioco Aprilia

Ad Aprile l’evento “Il Gioco è un bene educativo”


Questo sarà il tema dell’incontro fissato per domenica 28 gennaio 2024 alle ore 14.30 nei locali del Centro Parrocchiale Natività di Maria Santissima, nel quartiere Vallelata di Aprilia.

L’evento è organizzato dall’Ati Labirinto/Parsifal, con il supporto del CSI-Latina ed è realizzato per conto del Distretto Socio-Sanitario LT1 (Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima) nell’ambito del servizio pubblico gratuito per la prevenzione delle dipendenze.

L’evento, rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 10 ed i 17 anni, si svolgerà attraverso la realizzazione di diverse attività:

1. area scacchi;

2. area burraco;

3. area calcio balilla;

4. area pallacanestro;

5. triangolare pallavolo;

6. triangolare calcio a 5.

Tutte queste attività consentiranno agli educatori e agli psicologi del servizio di far riflettere, attraverso l’animazione educativa, gli adolescenti partecipanti sui pericoli delle dipendenze. Saranno proprio i ragazzi e le ragazze messi al centro e valorizzati nella scoperta delle loro risorse che prevengono le dipendenze.

Alle 17.30 l’evento si concluderà con le premiazioni e con una merenda conviviale.

Prevista la partecipazione del Sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, e dell’assessore ai Servizi Sociali, Veronica Napolitano.

Comunicato Stampa: Ufficio Stampa – Consorzio Parsifal


Guarda anche...

Comunità Raggio di Sole Aprilia

Aprilia, divertimento per i ragazzi della Comunità Raggio di Sole

Una giornata diversa, all’insegna del divertimento, per i ragazzi ospiti della Comunità Raggio di Sole, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *