Questo sarà il tema dell’incontro fissato per domenica 28 gennaio 2024 alle ore 14.30 nei locali del Centro Parrocchiale Natività di Maria Santissima, nel quartiere Vallelata di Aprilia.
L’evento è organizzato dall’Ati Labirinto/Parsifal, con il supporto del CSI-Latina ed è realizzato per conto del Distretto Socio-Sanitario LT1 (Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima) nell’ambito del servizio pubblico gratuito per la prevenzione delle dipendenze.
L’evento, rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 10 ed i 17 anni, si svolgerà attraverso la realizzazione di diverse attività:
1. area scacchi;
2. area burraco;
3. area calcio balilla;
4. area pallacanestro;
5. triangolare pallavolo;
6. triangolare calcio a 5.
Tutte queste attività consentiranno agli educatori e agli psicologi del servizio di far riflettere, attraverso l’animazione educativa, gli adolescenti partecipanti sui pericoli delle dipendenze. Saranno proprio i ragazzi e le ragazze messi al centro e valorizzati nella scoperta delle loro risorse che prevengono le dipendenze.

Alle 17.30 l’evento si concluderà con le premiazioni e con una merenda conviviale.
Prevista la partecipazione del Sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, e dell’assessore ai Servizi Sociali, Veronica Napolitano.
Comunicato Stampa: Ufficio Stampa – Consorzio Parsifal