Parco Nazionale del Circeo

 90 anni del Parco Nazionale del Circeo


Domani, giovedi 25 gennaio 2024 a Latina, presso il Circolo Cittadino in piazza del Popolo,2 con inizio alle ore 18:00 ricorderanno i 90 anni del Parco Nazionale del Circeo. Istituito nel 1934 per volere del Fascismo, al fine di tutelare e testimoniare ciò che restava della “grande selva” e delle Paludi Pontine bonificate.

Il parco è un bene straordinario per la tutela del paesaggio, delle identità territoriali e per la promozione dell’economia locale. Latina è una delle città del Parco. Latina ne sia consapevole e magari sappia interpretare, da protagonista, le migliori energie economiche, sociali e culturali che il parco sa offrire. Interverranno: Daniela Carfagna, ricercatrice storica, Giuseppe Marzano, Presidente del Parco Nazionale del Circeo; Giancarlo Massimi, già Presidente della Comunità del Parco Nazionale d’Abruzzo, Maurizio Guercio Presidente di “Anima Latina”, Segio Zerunian, scrittore, coordina Lidano Grassucci, direttore del “Fatto a Latina”. Introduzione letteraria: “Una magia di parco” di Roberto Perticaroli, guida canta storie del Parco Nazionale del Circeo. Grazie per l’evidenza che vorrete dare all’incontro aperto a tutti.

Comunicato Stampa: Anima Latina Ufficio stampa


Guarda anche...

Emanuela Zappone Matilde Celentano ALberto Mosca

Insabbiamento canali, il commissario del Parco incontra i sindaci di Latina e Sabaudia

Emanuela Zappone, Commissario Straordinario dell’Ente Parco nazionale del Circeo, si è fattapromotrice di un protocollo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *