Il 16 Febbraio alle ore 11.00 si è svolto presso l’Istituto Omn. Compresivo “ Giulio Cesare” plesso II grado Rita Levi Montalcini, il II incontro con gli studenti e studentesse per la X Edizione del Concorso Scolastico “Libera dalla Violenza” . La sezione Fidapa in questi anni, ha cercato di coinvolgere molti giovani in un percorso informativo, formativo e di riflessione in merito ad un tema che non cessa di essere purtroppo, sempre in primo piano nella cronaca locale e nazionale.
Per questo II incontro – dichiara la Presidente Daniela Picciolo- abbiamo ospitato di nuovo Filomena Lamberti , la donna sfregiata dall’acido dall’ex marito nel 2012 . Un atto di violenza inaudita , che ha segnato per sempre la vita di questa donna. Avevamo già invitato lei tre anni fa ma , con l’arrivo del
Covid, siamo state costrette a sospendere le attività . Riprendiamo con Filomena da dove avevamo lasciato-. Emozionante e toccante la testimonianza , preceduta da un’interessante intervento della Dr.ssa Stella Celentano , psicologa-operatrice del Centro Antiviolenza “LINEAROSA” di SPAZIODONNA Salerno. Attenta e commossa la platea dei partecipanti che hanno poi interagito con un dibattito e domande sul tema trattato.
Com.stampa FIDAPA