fidapa sabaudia

La FIDAPA incontra i studenti per la X^ Ed. del Concorso Scolastico “Libera dalla Violenza”


Il 16 Febbraio alle ore 11.00 si è svolto presso l’Istituto Omn. Compresivo “ Giulio Cesare” plesso II grado Rita Levi Montalcini, il II incontro con gli studenti e studentesse per la X Edizione del Concorso Scolastico “Libera dalla Violenza” . La sezione Fidapa in questi anni, ha cercato di coinvolgere molti giovani in un percorso informativo, formativo e di riflessione in merito ad un tema che non cessa di essere purtroppo, sempre in primo piano nella cronaca locale e nazionale.

fidapa sabaudia

Per questo II incontro – dichiara la Presidente Daniela Picciolo- abbiamo ospitato di nuovo Filomena Lamberti , la donna sfregiata dall’acido dall’ex marito nel 2012 . Un atto di violenza inaudita , che ha segnato per sempre la vita di questa donna. Avevamo già invitato lei tre anni fa ma , con l’arrivo del
Covid, siamo state costrette a sospendere le attività . Riprendiamo con Filomena da dove avevamo lasciato-. Emozionante e toccante la testimonianza , preceduta da un’interessante intervento della Dr.ssa Stella Celentano , psicologa-operatrice del Centro Antiviolenza “LINEAROSA” di SPAZIODONNA Salerno. Attenta e commossa la platea dei partecipanti che hanno poi interagito con un dibattito e domande sul tema trattato.

Com.stampa FIDAPA


Guarda anche...

sabaudia

Sunset Jazz Sabaudia, domenica senso unico temporaneo sul Lungomare

In vista dell’attesissimo evento musicale Sunset Jazz, la Polizia locale, in accordo con l’Amministrazione comunale, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *