Sermoneta sport
Gli atleti dell'asd Sport Per Tutti

Sermoneta ai Mondiale WKA World Championship


Incetta di premi al Mondiale WKA World Championship per l’asd Sport Per Tutti, affiliata Opes. Ben 37 le medaglie del mondiale e 53 le coppe del Malta Open. L’associazione sermonetana si è classificata al 4° posto su 50 associazioni iscritte; un risultato raggiunto con solo 15 atleti in gara e per soli due punti non ha portato a casa il trofeo Malta Open che spetta alle prime tre classificate.

Tredici gli atleti campioni del mondo su quindici totali e 24 podi conquistati al Mondiale “WKA World Championship”, oltre a 42 podi su 41 gare disputate all’International Karate Championship Malta Open. Un grandissimo risultato in entrambi le competizioni dell’International Karate Championship Malta Open dal 21 e 22 marzo ed il podio del Mondiale “WKA World Championship” dal 22 al 24 Marzo.

La scuola sermonetana diretta dal Maestro 5° Dan Nicola Marone insieme a Monica Marone 1° Dan, entrambi in veste sia di atleti ma anche di coach e l’allenatore 1° Dan Teresa Mazzuoccolo, quest’anno ha affrontato la doppia competizione Championship e Mondiale sia con gare di Karate che di Kobudo effettuando gare singole, coppie e team presso il palazzetto sportivo MFCC, TA QUALI di Malta. A queste due competizioni erano presenti 2900 atleti, 100 coach, 21 nazioni, 50 qssociazioni provenienti da tutto il mondo e 60 arbitri.

Quest’anno l’associazione nelle sue gare tradizionali di Kata e Kumite ha aumentato il numerico di podi rispetto all’anno precedente, ma ha anche inserito le gare di Kobudo tradizional e Kobudo freestyle portando gli atleti in pochissimi mesi a imparare un kata tradizionale con il “BO” bastone biconico lungo 183 cm , un kata tradizionale con il “SAI” spadino tridente e ha insegnato Kata freestyle con BO, SAI e NUNCHAKU a ritmo delle canzoni di Dragon Ball omaggiando la recente scomparsa Akira Toriyama creatore del più famoso anime al mondo. Ovviamente nelle gare Tradizional hanno esibito i kata ufficiali del registro della WKA conquistando moltissimi podi, podi riconfermati anche nelle gare freestyle dove i Kata inventati dal Maestro Nicola Marone hanno ipnotizzato la giuria per tecnica e sincronizzazione tra atleti e ritmo di musica portando spesso tutti gli atleti a colorare il podio della bandiera italiana dell’associazione.

Comunicato Stampa: Opes Latina Eventi


Guarda anche...

Bar cittadino Latina

Latina, passaggio di consegne al bar del Circolo Cittadino

A dieci mesi dall’inaugurazione del suo ciclo operativo al Bar del circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *