Cisterna Volley
Sopra Alessandro Finauri, capitano della squadra di Junior League del Cisterna Volley

Il Cisterna Volley questa sera a Perugia


Questa sera alle 19:00 a Perugia inizia un’altra avventura per il Cisterna Volley che sarà impegnata alla Del Monte Junior League, il torneo organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A che vede impegnati i settori giovanili della Serie A. La sfida successiva sarà la partita di ritorno in casa, sempre tra Cisterna e Perugia, ma con data e orario ancora da definire. Quest’anno c’è una nuova formula con le qualificazione per la final 8 in programma tra la fine di maggio e i primi giorni di giugno.

Saranno quattro le squadre ammesse direttamente grazie al piazzamento ottenuto nella scorsa edizione: Vero Volley Monza, Itas Trentino, Pallavolo Padova e Lube Civitanova mentre gli altri due posti usciranno dalle fasi eliminatorie riservate alle squadre di Superlega: da una parte lo scontro tra Cisterna Volley e Sir Susa Vim Perugia, dall’altra parte del tabellone Rana Verona affronterà Modena Volley. Le vincenti approderanno al tabellone principale poi altri due posti arriveranno dal maxi tabellone a 10 squadre comprendenti i team di A2 e A3, al via ci sono: Ravenna, San Giustino, Brescia, Bologna, Castellana Grotte, Ortona, Siena, Santa Croce, Pordenone e San Donà di Piave. La prima fase, già conclusa, ha visto l’accesso alla seconda fase di Ravenna, Castellana Grotte, Santa Croce, Pordenone e Bologna a cui si aggiunge Brugherio grazie al secondo posto nella passata edizione della competizione. Questa seconda fase prevede la qualificazione diretta alla final 8 delle prime due di ciascun girone. Cisterna sarà impegnata oggi nella gara di andata in quel di Perugia. Un appuntamento importante che aspettavamo da inizio stagione, ha commentato coach Francesco Ronsini, direttore tecnico del progetto Cisterna Volley-Marino Pallavolo. Vogliamo far bene e provare a qualificarci per la final 8. E’ un appuntamento fondamentale per preparare al meglio il finale di stagione ricco di appuntamenti importanti. Sarà l’occasione per poter affrontare un match di alto livello. Siamo prontissimi alla sfida”

La spedizione del Cisterna Volley, guidata dal capitano Alessandro Finauri, che ha già esordito in Superlega, è composta inoltre da: Matteo Puiu, Pietro Eramo, Lorenzo Pinnone, Gabriel Murante, Gianmarco Coscia, Andrea Sette, Christian Chauhan, Gabriel Marini Da Costa, Wiktor Kubaszek, Diego Nuccitelli, Federico Bottalico, Alessio Ugolini e Gianluca Montesano. In panchina Francesco Ronsini e Pier Francesco Sarno.

Comunicato Stampa: Giuseppe Baratta – Cisterna Volley 


Guarda anche...

Finauri, capitano del Cisterna Volley

Il Cisterna Volley ribalta il match con il Perugia

Il Cisterna Volley ribalta la sconfitta dell’andata con il Sir Susa Vim Perugia e, vincendo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *