antenna bts

Sabaudia. Polemiche per l’antenna in via Arciglioni


Negli ultimi giorni alcuni cittadini di Via Arciglioni hanno inviato al Comune mail e lettere per evidenziare contrarietà ai lavori in corso per la installazione di una antenna per impianto di telecomunicazioni Multigestore in un’area ceduta in locazione alla Società INWIT S.P.A. da privato.

I lavori hanno avuto inizio dopo che il TAR Lazio ha emesso sentenza favorevole alla Società, avendo rilevato la mancata convocazione di una Conferenza di Servizi da parte del Comune.

Il Comune di Sabaudia aveva però espresso anzitempo parere tecnico contrario, rilevando soprattutto che l’area ceduta in locazione per l’installazione dell’antenna si trova a breve distanza dall’ingresso dell’area boscata del Parco di Via Arciglioni.

Gli Uffici Tecnici comunali, comunque, hanno già inviato all’operatore INWIT S.P.A. una comunicazione relativa all’avvio di nuovo procedimento, con l’invito a non dare ulteriore corso ai lavori di installazione dell’antenna.

Il Comune sta depositando, tramite legale, atto di costituzione presso il Consiglio di Stato, per ottenere la riforma della Sentenza del TAR.

Certo è che la disponibilità espressa dal proprietario del territorio a cedere in locazione il sedime alla Società INWIT S.P.A. non ha agevolato il corretto sviluppo della procedura.

immagine di archivio

Comunicato stampa Comune Sabaudia


Guarda anche...

Fiamme Gialle Sabaudia scuola

A Sabaudia oltre 1000 studenti per i progetti “A Scuola in Canoa” e “Remare a Scuola”

Ieri mattina, a Sabaudia presso gli Impianti sportivi delle Fiamme Gialle, circa 1000 studenti della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *