Premio Osmosi 2024 Aprilia

Aprilia: Premio Osmosi 2024 


Nella mattinata di ieri, presso l’aula consiliare Luigi Meddi del comune di Aprilia, è stato consegnato il Premio Osmosi 2024 agli operatori culturali di diverse associazioni inserite nell’Incubatore Solidale per l’Immigrazione di Aprilia. Tra i premiati figurano CSI Dialogo ApS, Senza Confine, Al Mouhajer, insieme ai rappresentanti di Cina, Russia, Ucraina, Maghreb, America centrale e del sud e India. 

Il premio consiste in un coupon di spesa utilizzabile in tutti i negozi che appartengono al circuito delle attività commerciali di Aprilia Commercio. 

La cerimonia ha visto la partecipazione dell’assessore alla cultura Elvis Martino, della presidente di Aprilia Commercio Savina Tatti, e del presidente della Proloco di Aprilia Antonino Marchese e della direttrice artistica Dora Nevi i quali hanno consegnato il Premio Osmosi 2024 alle associazioni vincitrici dell’Incubatore che hanno rispettato in modo esauriente tutti i punti della tabella di valutazione inclusa nel bando di partecipazione, dimostrando un forte impegno nel promuovere l’inclusione e la diversità culturale nello spirito di “connessione”.

Lo scorso aprile si è conclusa con grande successo l’ottava edizione di Osmosi [CON]Nessi, l’evento culturale promosso dal Comune di Aprilia e organizzato dalla Proloco di Aprilia, in collaborazione con Aprilia Commercio e il Mercatino delle Erbe. Il festival ha offerto un ricco programma di attività, tra cui esposizioni artistiche, performance musicali e teatrali, laboratori creativi e incontri con autori e artisti locali e molto altro. Osmosi si è rivelata ancora una volta un’opportunità unica per valorizzare le eccellenze del nostro territorio e per promuovere l’incontro e lo scambio culturale tra cittadini di tutte le età.

L’assegnazione del premio ha sottolineato l’importanza di iniziative come Osmosi per il tessuto culturale e sociale della nostra comunità, evidenziando il valore dell’arte e della cultura come strumenti di coesione e sviluppo, promuovendo la connessione tra persone di diverse provenienze e generazioni.

Comunicato Stampa: Proloco Aprilia


Guarda anche...

incontro carabinieri aprilia anti-truffa

Aprilia. Incontri anti-truffa con i carabinieri e i centri anziani

Una rete sinergica tra le istituzioni per aiutare gli anziani difendersi dalle truffe. Questa mattina, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *