Ciclo Idrico Procaccini Latina

Un confronto sulla gestione del ciclo idrico con Nicola Procaccini


Un confronto approfondito e di grande interesse sui temi legati alla gestione del ciclo idrico per tutelare al meglio la preziosa risorsa acqua. E’ l’iniziativa che si svolgerà giovedì mattina a Bruxelles, all’interno della sede del Parlamento europeo, con l’intervento di rappresentanti istituzionali e tecnici del settore. L’iniziativa è promossa dal co-presidente del gruppo dei Conservatori (ECR) al Parlamento europeo, Nicola Procaccini, e ha come titolo:               

“Nuovo Sistema di Servizio Idrico Integrato negli Ambiti Territoriali Ottimali – Confronto e dibattito in ambito europeo. Ottimizzazione e conservazione, miglioramento e sviluppo a medio e lungo termine”.        

Insieme a Nicola Procaccini, si confronteranno i sindaci di Latina e di Frosinone, Matilde Celentano e Riccardo Mastrangeli, il presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli e il consigliere provinciale di Frosinone, Andrea Velardo.  

Diversi e relatori tecnici che interverranno: 

Rudy Gargano, dell’Università di Cassino, Francesco Buresti, responsabile dell’area idrica di Acea SpA, Cinzia Marzoli, Presidente di Acqualatina SpA,  Luigi Urbani, dirigente dell’Egato Ato5, Marco Giordano Irmo Lombardi, Amministratore delegato di Acqualatina SpA, Roberto Cocozza, Amministratore delegato di Acea SpA, Sonia Ricci, presidente del Consorzio di Bonifica Latina-Frosinone.   

“Ritengo importante che una tematica come la gestione della risorsa idrica, così delicata e strategica non soltanto per l’Italia, sia portata all’attenzione anche delle istituzioni europee e sia oggetto di dibattito a Bruxelles – afferma Procaccini – Ringrazio gli ospiti che hanno accettato l’invito e la cui competenza saprà fornire il necessario spessore all’iniziativa”.     

Comunicato Stampa: Fabio Benvenuti


Guarda anche...

Il Comitato Provinciale di Latina per l’Unicef si allarga

Il Comitato Provinciale per l’Unicef di Latina si allarga. Nelle scorse ore, infatti, Gabriele Iannaccone, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *