Sindaco e Boldrini per l’intitolazione del Parco comunale. Martedì con la Bindi per parlare di mafie


Mercoledì 19 luglio, nel 25esimo anniversario della strage di Via D’Amelio, il Parco comunale verrà ufficialmente intitolato ai due magistrati uccisi dalla mafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

La cerimonia, che segue l’approvazione della delibera di Consiglio Comunale n.45 del 28 giugno 2017, avrà luogo alle 18.00 alla presenza della Presidente della Camera Laura Boldrini e del Sindaco Damiano Coletta. Oltre ai pannelli con l’intitolazione e le buone regole di convivenza all’interno del Parco (uno su ogni ingresso), verranno installate a lato del Monumento ai Caduti 11 lastre in travertino dedicate ai due giudici e agli uomini di entrambe le scorte, rimasti uccisi anche loro negli attentati di Capaci e Via D’Amelio.

L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo.

Borsellino, Falcone, il loro impegno per la legalità, la lotta alla criminalità organizzata e l’importanza di ricordare e raccogliere i frutti di quest’impegno verranno ricordati anche martedì 18 luglio. L’occasione sarà un convegno sul tema del radicamento mafioso nel nostro territorio e del contrasto alle mafie. Se ne parlerà alle 18.00 nella sala Enzo De Pasquale del Comune con la Presidente della commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi, Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio e con il giornalista Marco Omizzolo.

L’incontro è aperto alla cittadinanza.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *