sermoneta

“L’Azalea della ricerca” con gli studenti di Sermoneta e Airc


La solidarietà non si ferma neanche in tempo di pandemia. Gli studenti delle seconde classi della scuola secondaria di primo grado di Doganella saranno impegnati domani, sabato 8 maggio tra le 8 e le 14 all’ingresso del centro commerciale Sermoneta Shopping Center con “L’Azalea della Ricerca”, l’iniziativa benefica promossa dall’Airc, associazione italiana per la lotta al cancro.


Gli studenti si alterneranno per la vendita delle azalee, nel rispetto dei protocolli anti contagio, sotto l’occhio attento della professoressa Giuseppina Cappelletti, referente Airc di zona.


Ogni piantina verrà venduta a 15 euro insieme a una speciale Guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune facili ricette da dedicare alla mamma. Il ricavato sarà destinato a supportare la ricerca oncologica. Un gesto concreto che in 37 anni ha consentito di raccogliere oltre 275 milioni di euro per sostenere il lavoro dei migliori scienziati impegnati a sviluppare metodi per diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, più efficaci e meglio tollerate per i tumori che colpiscono le donne.


Gli studenti dell’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta portano avanti da diversi anni il progetto “Cancro io ti boccio”, con la vendita delle arance della salute e la realizzazione di progetti didattici di sensibilizzazione alla prevenzione.

Appuntamento domani mattina all’ingresso del centro commerciale: un’ottima idea regalo per le mamme, la cui festa sarà proprio domenica 9 maggio.


Guarda anche...

Bar cittadino Latina

Latina, passaggio di consegne al bar del Circolo Cittadino

A dieci mesi dall’inaugurazione del suo ciclo operativo al Bar del circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *