molena

La Nuova Podistica Latina torna a correre


Il mondo del running sta ripartendo, anche in provincia di Latina. Ogni fine settimana c’è almeno una gara, sempre più prese d’assalto dai numerosissimi podisti pontini.


<>. Queste le parole di Emanuele Molena, dirigente della storica società Nuova Podistica Latina, da anni impegnata nel capoluogo per la promozione del running.
<>.
Facendo tutti i dovuti scongiuri, il peggio sembra essere passato e la Nuova Podistica Latina è pronta a tornare protagonista nel panorama sportivo, partecipando alle numerose competizioni in programma, nonché con l’organizzazione della ormai celebre “Circeo Run”, che si svolgerà il prossimo 8 maggio 2022 nel meraviglioso borgo di San Felice Circeo.


<>, assicura Emanuele Molena, <>.
E’ notizia di qualche giorno fa inoltre, la conferma della partecipazione della squadra alla “Paestum Marathon” del 7 novembre. Un pulmann con più di cinquanta atleti e famigliari al seguito, partirà dal capoluogo per colorare d’arancio le strade della città di Paestum e del suo suggestivo parco archeologico.


<>, ci tiene a precisare il Presidente Enrico Di Gregorio. Oltre alla gara infatti, i partecipanti potranno godere della visita guidata alle aree archeologiche di Paestum e Velia, un sito senza dubbio tra i più belli e ricchi di storia d’Italia.


La A.S.D. Nuova Podistica Latina ad oggi conta circa cento iscritti, e da molti anni lavora per promuovere l’attività sportiva ed il territorio, anche attraverso il turismo sportivo, considerato un importante volano per l’economia locale.


Guarda anche...

Matilde Celentano e Andrea Chiarato

Impianti sportivi, presto il bando per la concessione del PalaCeci

La giunta comunale, nella seduta odierna, su input dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, ha fissato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *