Ciro Clarizio

Bambino prodigio di Sabaudia, premiato dal sindaco Mosca


Ciro Clarizio il bambino prodigio di Sabaudia, che ha doppiato la voce nel film ‘Pinocchio’ di Guillermo Del Toro, è stato premiato questa mattina dal sindaco Alberto Mosca. Il Primo Cittadino ha donato all’11enne sabaudiano il Monopoli della Costituzione. Un gioco da tavolo per fare in modo che Ciro possa imparare tutti gli articoli della nostra Costituzione divertendosi.

“Ciro è colui che ha doppiato la voce, in lingua italiana, a Pinocchio di Guillermo Del Toro. Oltre ad essere un bravo studente, Ciro frequenta una scuola di canto e recitazione a Latina e Roma. Un grosso impegno per un ragazzetto di 11 anni. Le eccellenze che danno lustro a Sabaudia è giusto che vengano riconosciute. L’altro giorno – ha spiegato il Sindaco – ho chiamato personalmente la famiglia di Ciro per conoscerla ed invitarla in Comune per dare loro un piccolo riconoscimento, a nome di tutta la Città”.  

Ciro Clarizio nato a Castellammare di Stabia, vive a Sabaudia, con i genitori e il fratello più grande, da quando aveva 3 anni e frequenta la prima media alla Scuola Giulio Cesare.

Il film del celebre burattino di Collodi è già disponibile su Netflix. Secondo la critica è l’opera cinematografica d’animazione dell’anno e c’è chi sostiene che potrebbe essere uno dei candidati all’Oscar 2023.


Guarda anche...

Acqualatina

Inizia il ciclo di lettura dei contatori a Sabaudia

Da lunedì 23 gennaio il personale autorizzato da Acqualatina effettuerà il primo ciclo di lettura dei contatori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.