giro agro pontino
Sesto Giro Agro Pontino Foto di Pietro Romano

Sesto Giro dell’Agro Pontino


Per questa sesta tappa del Giro dell’Agro Pontino è stata la volta dell’Asd Aggressivi Priverno,  a cimentarsi nell’organizzazione della sesta gara del circuito ciclistico di Opes con il 2° Trofeo Aggressivi Priverno

Spettacolare la presenza di propri Soci nell’espletamento di tutti i compiti inerenti alla logistica della gara, dalla messa in sicurezza del percorso, all’allestimento della zona arrivo al supporto automobilistico e motociclistico.

Organizzazione impeccabile da parte del Presidente Fabio Palluzzi, che insieme agli sponsor ha saputo allestire una premiazione di gran riguardo. Un grazie particolare all’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore allo Sport Virginia Vellucci, presenti al Via ed alla premiazione della gara.

Prossimo appuntamento con la settima tappa a brevissima distanza. L’appuntamento è fissato a martedì 25 Aprile presso Sermoneta località Monticchio con l’ASD VELOTEAM.

1^ partenza

Il tratto turistico trasferiva il gruppo a fine discesa per una visione di sicurezza da parte degli atleti. In Zona 4 Strade a Priverno, veniva dato il via Ufficiale. Un percorso con grado di difficoltà elevato, l’ascesa al paese da ripetere 7 volte, metteva timore nel gruppo. Molto attivi Danilo Mattioli, Enzo Di Prospero, Alfredo Bencivenga, ma nessun attacco degno di nota da far creare fughe decisive o importanti. Lo strappo veniva affrontato ad elevata velocità ed in cima si ritrovava sempre un gruppetto di circa 10 uomini che presto venivano richiusi dal gruppo. L’ultima ascesa, ai 500 metri dall’arrivo, vedeva una progressione devastante da parte di Dell’Aguzzo Marco ASD EMME2ERRE, che solo al Fotofinish veniva beffato da un ottimo Polidori Mattia ASD FIORMONTI TEAM. 3° gradino del podio per Turchetta Davide ASD IL GATTO & LA VOLPE.

2^ partenza

Ancora una volta la seconda partenza regala spettacolo e già dalla seconda ascesa vanno via tre uomini : Flumeri Mauro, Giordano Roberto e Tartaglia Massimo. Vari attacchi ed accelerazioni nel gruppo portate da Gianluca Sarrecchia, Mauro D’ercole, Igino Alviti, non riescono a produrre il ricongiungimento sperato. Al 4° giro esce dal gruppo Battisti Gianluca, che in solitaria si avvicina al terzetto di testa, da dove Massimo Tartaglia da perfetto gregario, si stacca ed aiuta Battisti a rientrare, perdendo poi contatto. La fuga va via di comune accordo arrivando a giocarsi la vittoria finale  in volata sullo strappo, dove Flumeri Mauro ASD CIAMPINO BIKE si presenta quasi in solitaria a braccia alzate su  Battisti Gianluca  ASD USC NARDECCHIA MONTINI TEAM secondo, e Giordano  Roberto ASD CENTERBIKE terzo.


Guarda anche...

ciclismo

Quinta tappa del “Giro dell’Agro Pontino”

Domenica 14 aprile è andata in scena la quinta tappa del circuito ciclistico Opes “Giro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *