HC Cassa Rurale Pontinia
HC Cassa Rurale Pontinia photo credit: Milan Pospiš

L’HC Cassa Rurale Pontinia combatte ma non riesce a bissare il successo di gara 1


Non è bastata la vittoria in gara uno per l’HC Cassa Rurale Pontinia che esce sconfitta (34-29) nel return match, sempre in Slovacchia, per mano delle padrone di casa dell’HK Slovan Duslo Sala. La formazione di Pontinia, in virtù della differenza reti (la vittoria era stata di misura, 30-31), esce al round 2 dell’EHF European Cup: anche nella scorsa stagione il Pontinia aveva vinto la prima partita per poi cedere nella seconda. Nonostante il risultato negativo il Pontinia ha dimostrato di poter dire la sua anche in campo europeo grazie a un bilancio complessivo che la vede in equilibrio con due vittorie e due sconfitte. «Usciamo a testa alta dalla coppa europea e sono convinto che questa seconda, storica, partecipazione del nostro club a questa competizione sia motivo di grande orgoglio per tutti noi, per le giocatrici e per il nostro territorio – spiega Mauro Bianchi, presidente del sodalizio pontino – il risultato della seconda partita purtroppo non ci premia ma posso dire che nel complesso questo è stato per noi un ulteriore step di crescita sia tecnico, sia mentale: ora dobbiamo riorganizzarci e concentrarci sul resto della stagione visto che già mercoledì prossimo saremo impegnati in campionato con il debutto casalingo con il Dossobuono. Invito fin da ora tutti gli appassionati a seguirci per continuare a sostenerci».

Alla fine del primo tempo il Pontinia ha chiuso sotto di due lunghezze (12-14) mentre, nel match precedente, la formazione di Nasta e Laera aveva completato il primo tempo avanti di un gol. Nella ripresa, nonostante il match combattuto, la formazione slovacca ha continuato a premere chiudendo con un vantaggio di cinque gol e conquistando così matematicamente il passaggio del turno.

«Purtroppo in questa seconda partita non siamo riusciti a esprimerci con la stessa lucidità rispetto alla sfida precedente e abbiamo pagato anche i troppi errori al tiro dai sei metri – ha aggiunto il coach Antonj Laera – devo anche aggiungere che abbiamo commesso l’errore di farci condizionare un po’ troppo anche da un arbitraggio che ha avuto un metro di misura completamente diverso rispetto alla gara uno. A conclusione però devo dire che questa è stata comunque un’esperienza importante che ci permette di fare passi avanti sotto il profilo di crescita della nostra realtà».

Scipova, con 11 reti, è stata la top scorer del match, mentre per il Pontinia Podda e Lucarini, con sei gol ciascuna, si sono confermate le migliori realizzatrici.

HK SLOVAN DUSLO SALA – HC CASSA RURALE PONTINIA 34-29 (14-12 p.t.)
HK SLOVAN DUSLO SALA: Furgaláková, Kusyová, Olláhová, Pócsíková 5, Vargova 2, Scipova 10, Takacova 5, Konigova 4, Pastorekova 5, Varjassiova 1, Holesova 2, Matusincova 1, S. Ratvajska, Bilova, Palova, L. Ratvajska. All. Pcola.
HC CASSA RURALE PONTINIA: Mkadem, Sitzia, Podda 6, Lucarini 6, D’Ambrosio 1, Colloredo 3, Crosta, Panayotova 3, Conte 4, Stettler 3, Manzo, Saraca, Lo Biundo, Apuzzo, Stefanelli 3. All. Laera – Nasta
Arbitri: Justas Ivanauskas (LTU), Edvinas Jencevicius (LTU). Del. Lada Palatinus (CZE)

Comunicato Stampa: HC Cassa Rurale Pontinia


Guarda anche...

HC Cassa Rurale Pontinia

l’HC Cassa Rurale Pontinia parte per le Final8 di Riccione di Coppa Italia

L’HC Cassa Rurale Pontinia è pronta per iniziare l’avventura nella Final Eight di Coppa Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *