Fondi
Lavori idrici condotti a Fondi

Fondi in fase conclusiva i lavori idrici comunali


Dopo Cisterna di Latina, anche a Fondi sono in fase conclusiva i lavori di ammodernamento delle reti idriche avviati nel 2021.

Nella giornata del 21 settembre, i tecnici Acqualatina hanno attivato la nuova condotta adduttrice di Via Feudo, installata nei giorni scorsi. La nuova condotta garantirà un servizio più performante a favore di Fondi, Lenola e Vallecorsa, estinguendo i guasti e le perdite cui era soggetta la precedente tubatura.

Oltre 800 metri di nuova tubatura hanno sostituito, infatti, quella vecchia e ammalorata.

Nel corso dei lavori, i tecnici hanno provveduto anche ad allacciare tutte le utenze sulla nuova condotta.

Per far fronte alle necessità della cittadinanza, per tutta la durata dei lavori Acqualatina ha messo a disposizione numerose autobotti, dislocate tra Fondi, Lenola e Vallecorsa, informando sui lavori, con largo anticipo, utenti e istituzioni tramite PEC, email e invio capillare di SMS, come di consueto.

Le attività in Via Feudo si inseriscono nella fase conclusiva delle opere per l’ottimizzazione del servizio su tutti i 170km di rete comunale e di sostituzione condotte ammalorate su 7km. A conclusione lavori, su tutto il Comune di Fondi, è previsto un recupero di oltre 900.000 metri cubi di acqua all’anno.

Tali attività si inseriscono nel più ampio progetto di recupero perdite idriche della Società, che coinvolge tutti i Comuni dell’Ato4 e che beneficia anche di fondi pubblici: 40 milioni derivanti da fondi PNRR e 10 milioni dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).

La Società si scusa per le difficoltà vissute a causa dei lavori di questi giorni, e ringrazia cittadini e Amministrazione Comunale per il prezioso supporto e la collaborazione.

Comunicato Stampa: Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *