Fondi
Lavori idrici condotti a Fondi

Fondi in fase conclusiva i lavori idrici comunali


Dopo Cisterna di Latina, anche a Fondi sono in fase conclusiva i lavori di ammodernamento delle reti idriche avviati nel 2021.

Nella giornata del 21 settembre, i tecnici Acqualatina hanno attivato la nuova condotta adduttrice di Via Feudo, installata nei giorni scorsi. La nuova condotta garantirà un servizio più performante a favore di Fondi, Lenola e Vallecorsa, estinguendo i guasti e le perdite cui era soggetta la precedente tubatura.

Oltre 800 metri di nuova tubatura hanno sostituito, infatti, quella vecchia e ammalorata.

Nel corso dei lavori, i tecnici hanno provveduto anche ad allacciare tutte le utenze sulla nuova condotta.

Per far fronte alle necessità della cittadinanza, per tutta la durata dei lavori Acqualatina ha messo a disposizione numerose autobotti, dislocate tra Fondi, Lenola e Vallecorsa, informando sui lavori, con largo anticipo, utenti e istituzioni tramite PEC, email e invio capillare di SMS, come di consueto.

Le attività in Via Feudo si inseriscono nella fase conclusiva delle opere per l’ottimizzazione del servizio su tutti i 170km di rete comunale e di sostituzione condotte ammalorate su 7km. A conclusione lavori, su tutto il Comune di Fondi, è previsto un recupero di oltre 900.000 metri cubi di acqua all’anno.

Tali attività si inseriscono nel più ampio progetto di recupero perdite idriche della Società, che coinvolge tutti i Comuni dell’Ato4 e che beneficia anche di fondi pubblici: 40 milioni derivanti da fondi PNRR e 10 milioni dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).

La Società si scusa per le difficoltà vissute a causa dei lavori di questi giorni, e ringrazia cittadini e Amministrazione Comunale per il prezioso supporto e la collaborazione.

Comunicato Stampa: Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.


Guarda anche...

alessio dìamato

Il Consigliere regionale Alessio D’Amato incontra “Azione” di Fondi

Il Consigliere Regionale Alessio D’Amato venerdì 20 Ottobre ha incontrato gli esponenti della sezione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *