Daniele De Michele
Daniele De Michele

Prosegue ‘A Spasso tra Gusto e Tradizioni’ con il film di Daniele De Michele


Prosegue la manifestazione ‘A Spasso tra Gusto e Tradizioni’, che sta animando le festività di Monte San Biagio (LT) con un una serie di concerti, incontri, mostre e Passeggiate Poetiche, eventi tutti gratuiti e ad ingresso libero, per promuovere un rinnovato senso di Comunità, ampio, partecipato e condiviso, attraverso il grande patrimonio culturale del territorio, le sue tradizioni più autentiche e le eccellenze delle produzioni locali.

Giovedì 4 gennaio alle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale in Via Roma 2, incontro pubblico dal titolo “Il cibo come sistema di valori culturali, sociali e ambientali”, con la proiezione del film documentario “I Villani” di Daniele De Michele, e a seguire incontro con l’autore e regista. La cucina popolare italiana, amata ed imitata in tutto il mondo, è minacciata dal progredire di un modello gastronomico e culturale uguale in tutto il mondo, e per ora è tenuta in vita solo da chi, nel nostro Paese, vive e lavora personalmente a contatto con la terra e gli animali. Questo film-documentario ne racconta le vite, i sacrifici, le soddisfazioni e le speranze.

Dalle ore 20.00, in Corso V. Emanuele (nei pressi del Bar Centrale), Donpasta Food sound system, spettacolo di cucina, musica, teatro e video, progetto multimediale in cui Daniele De Michele, alias Donpasta, mescola cucina salentina, racconto popolare, canzoni e immagini, per uno spettacolo a 360 gradi tra il teatro contemporaneo, le favole di un vecchio cantastorie e le disavventure di un cuoco maldestro.

Comunicato Stampa: Carta da Musica


Guarda anche...

Gusto e Tradizioni a Monte San Biagio

A Spasso tra Gusto e Tradizioni a Monte San Biagio

A Spasso tra Gusto e Tradizioni è la manifestazione che sta animando le festività natalizie di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *