Info Point Sabaudia

Sabaudia, riapre l’Info Point Maracchioni per promuovere eventi per i giovani


Punto di ritrovo per promuovere e organizzare eventi per giovani, nonché fornire informazioni generali a cittadini e turisti. E ancora. Location per realizzare progetti mirati alla promozione turistica del territorio sia on line che cartacei (opuscoli dedicati e itinerari)

Questo l’obiettivo dell’Info Point “A. Maracchioni”, riaperto oggi dopo anni.

“L’apertura dell’info Point è stata resa possibile grazie alla sensibilità della dirigente scolastica Miriana Zannella e la collaborazione della docente Paola Carelli dell’Istituto Levi Montalcini, ma soprattutto alla disponibilità degli studenti che hanno aderito con entusiasmo al progetto.

Info Point Sabaudia

Questa idea è nata insieme alla dirigente Zannella mentre tornavamo dalla visita ad El Vendrell, in Spagna. La Preside mi disse che i ragazzi lavoravano ai progetti con il PCTO, che detta così mi fece sorridere perché pensai all’ospedale Cto. In quel momento ho avuto l’idea di realizzare un progetto per l’apertura dell’Info Point con il primario coinvolgimento dei ragazzi. Oggi questo sogno che avevo fin dalla candidatura, si è realizzato. Per me riaprire l’Info Point con i ragazzi è come far rivivere il compianto Alessandro Maracchioni a cui è dedicato. Ringrazio pubblicamene anche il consigliere delegato alle politiche giovanili, Matteo Di Girolamo che ci aiuterà a portare avanti il progetto con il coinvolgimento dei ragazzi”.

Queste le parole del consigliere Luciano Colantone, delegato ai gemellaggi e alla Fondazione città di Sabaudia.

Commosso per la riapertura il vice sindaco, Giovanni Secci: “Mi congratulo con l’amico Luciano per avere messo in piedi e realizzato questo progetto legato ai giovani. E non poteva esserci un posto migliore del Point perché Alessandro Maracchioni, al quale è appunto intitolato, ha sempre creduto nelle nuove generazioni.”.

I ringraziamenti al consigliere Colantone sono giunti anche dall’assessore Pia Schintu per essere stato perseverante fino a raggiungere l’obiettivo con il coinvolgimento delle scuole.

Comunicato Stampa: Comune di Sabaudia


Guarda anche...

Giovanni Secci

Polizia locale: assunzioni per sei agenti a tempo determinato

Approvato il bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione di sei agenti di Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *