spiagge spiaggia

Spiagge, Procaccini: “Governo al fianco degli operatori, direttiva UE ignora i territori


“Posso assicurare che l’impegno del governo italiano è continuo e totale al fianco dei gestori di strutture balneari italiani,  per garantire i loro diritti e le legittime aspettative. Io stesso ho più volte rappresentato queste esigenze e continuerò a farlo, per contrastare una direttiva europea che sta creando enormi difficoltà e incertezze a tantissime imprese e famiglie”.  

Lo ha affermato l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini, che questa mattina ha incontrato a Sabaudia alcuni rappresentanti dei gestori balneari del litorale pontino.  

“ Ringrazio gli operatori che ho incontrato questa mattina, ho raccolto le loro giuste istanze e me ne farò interprete nelle sedi dovute, garantendo un costante confronto con i rappresentanti del settore. Lo abbiamo detto in tutti i modi possibili all’Unione Europea, che è inammissibile paragonare il litorale italiano a quello di nazioni del Nord Europa. Significa non avere alcuna cognizione delle specificità territoriali. È questo che non ci piace dell’Europa, ignorare le esigenze che appartengono alle singole nazioni pretendendo invece di regolare ogni minima cosa della nostra vita e andando incontro così a clamorose storture che rischiano di danneggiare fortemente un sistema produttivo come la filiera turistico-ricettiva dell’Italia. Nel litorale pontino, così come nel resto delle coste italiane, le attività balneari rappresentano anche tradizione e sacrifici su cui da generazioni intere famiglie hanno investito. Ora l’Europa, con la famigerata direttiva Bolkestein, vuole smantellare questo settore produttivo e sociale, per la cui difesa rinnovo il mio forte impegno”. 

Comunicato stampa Procaccini


Guarda anche...

Festa agricoltura terracina

Terracina, tradizione contadina e agricoltura in Europa

Una festa dedicata all’agricoltura ma anche alle tradizioni e alla cultura contadina, elementi che rappresentano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *