Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 1 a domenica 3 dicembre


Per la felicità degli appassionati di “Smetto quando voglio”, giovedì 30 novembre è uscito al cinema il terzo e ultimo capitolo della trilogia di Sydney Sibilia: Smetto quando voglio – Ad honorem. Questo film, come i precedenti, si incentra sulle avventure della banda di ricercatori/spacciatori, per necessità, di smart drugs capitanata da Pietro Zinni (Edoardo Leo). Questa volta, però, dovranno cercare un modo per evadere dal carcere al fine di sventare il terribile piano di Walter Mercurio (Luigi Lo Cascio): fare una strage con il gas nervino.

Sempre giovedì 30 novembre troviamo nelle sale “Assassinio sull’Orient Express” di Kenneth Branagh, tratto dal romanzo di Agatha Christie. I passeggeri del Simplon Orient Express apprendono nel vagone ristorante che durante la notte un gentiluomo americano, Ratchett (Johnny Depp), è stato pugnalato nel suo scompartimento. Il detective Hercule Poirot (Kenneth Branagh) svolgerà le indagini interrogando vari testimoni. La risoluzione del caso è più vicina di quanto non sembri.

Rai 1 , sabato 2 dicembre alle ore 21:30 , ci propone: “Amore, cucina e curry” di Lasse Hallstrom. La famiglia Kadam si trasferisce dall’India nel sud della Francia per aprire un ristorante indiano. Troveranno un locale disponibile a pochi metri dal ristorante, stella Michelin, di Madame Mallory (Hellen Mirren) che farà loro la guerra. Il giovane Hassan Kadam (Manish Dayal) si appassiona all’alta cucina francese grazie all’amore per l’aiuto cuoco di Madam Mallory, Marguerite (Charlotte Le Bon), e riuscirà a trovare una combinazione tra la cucina francese e quella indiana. Il suo talento verrà scoperto dalla proprietaria del ristorante vicino che lo assumerà nel suo locale.

PodCast

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Radure

Valerio Aprea e Kalenda Maya Chorus al festival Radure

Il festival Radure, che per questa edizione ha come tema il buonumore e il potere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *