Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 24 a domenica 26 agosto


Il 22 agosto è uscito nelle sale “Come ti divento bella”, un film-commedia diretto da Abby Kohn, Marc Silverstein, con Amy Schumer, Michelle Williams, Emily Ratajkowski, Naomi Campbell, Busy Philipps, Tom Hopper, Lauren Hutton, Rory Scovel, Adrian Martinez, Angela Davis, Caroline Day, Aidy Bryant, Sasheer Zamata.

Dopo una caduta, Renée (Amy Schumer) prima introversa e insicura del proprio aspetto fisico,  si risveglia convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile. Così la sua vita come per magia cambia completamente, diventa una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?

Venerdì 24 alle 19:17 su Premium Cinema verrà trasmesso “Saturno contro”, un film drammatico diretto da Ferzan Ozpetek, con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero, Ambra Angiolini, Serra Yilmaz, Ennio Fantastichini, Isabella Ferrari, Filippo Timi, Michelangelo Tommaso, Milena Vukotic, Luigi Diberti, Lunetta Savino, Benedetta Gargari, Gabriele Paolino.

Davide (Pierfrancesco Favino) è uno scrittore di favole per ragazzi e convive con Lorenzo (Luca Argentero), un pubblicitario molto legato ai suoi amici. Frequentano la loro tavola un variegato gruppo di amici: una psicologa che odia il fumo, un bancario ma in bancarotta con se stesso, una traduttrice turca ma anche interprete degli umori dei suoi amici, una drogata e un medico amante della scrittura. Improvvisamente, durante una delle loro cene, Lorenzo cade in coma. Mentre vegliano al suo sonno, si ritrovano a confrontarsi con il tema della separazione e con la difficoltà di accettarla. Come si fa a non separarsi, anche quando tutto intorno a te ti chiede di farlo? Come si fa a nascondere, negare i cambiamenti sentimentali? Cosa succederebbe se ognuno iniziasse a confrontarsi con i propri segreti, desideri di nuovi rapporti e sentimenti?

Domenica 26 alle ore 19:10 andrà in onda su 20 “Forever Young”, film diretto da Fausto Brizzi, con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Lillo, Lorenza Indovina, Luisa Ranieri, Claudia Zanella, Emanuel Caserio, Francesco Sole, Pilar Fogliati.

È la storia di un gruppo di amici “finti giovani”, ambientata nell’Italia di oggi, dove tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Franco (Teo Teocoli) è un avvocato settantenne, appassionato praticante di sport. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta (Claudia Zanella) e a suo genero Lorenzo (Stefano Fresi) e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. Angela (Luisa Ranieri), è un’estetista di 49 anni che ha una storia d’amore con Luca, 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia, che peraltro era sua amica. Diego (Lillo) invece è un DJ radiofonico di mezz’età che deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale. Giorgio(Fabrizio Bentivoglio), infine, ha 50 anni e una giovanissima compagna, che però tradisce con una sua coetanea cinquantenne.

 

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Paolo Virzì

Il regista Paolo Virzì cerca location nell’Agro Pontino

Venticinque anni dopo “Ferie d’Agosto”, il pluripremiato Paolo Virzì, uno tra i più apprezzati registi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *