Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 11 a domenica 13 gennaio

È uscito al cinema giovedì 10 gennaio “Attenti al Gorilla”, una commedia diretta da Luca Miniero con Frank Matano, Cristiana Capotondi, Lillo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo, Ernesto Mahieux, Massimo De Lorenzo, Claudio Bisio.

Lorenzo (Frank Matano), un avvocato fallito, si trova allo zoo e decide di chiamare sua moglie (Cristiana Capotondi) con cui è in crisi, per poter parlare con i figli. La moglie lo liquida dicendo che i bambini stanno giocando e che sono troppo impegnati per potergli parlare. Niente sembra andare per il verso giusto, l’unico essere vivente che sembra mostrargli un po’di empatia è un gorilla che improvvisa addirittura un gioco con lui. Inizia così un pittoresco rapporto di amicizia tra l’avvocato e il più intelligente degli animali. Un’amicizia che sarà, poi, oggetto del contendere in tribunale tra Lorenzo e sua moglie, avvocatessa anche lei.

Sempre il 10 gennaio troviamo nelle sale “Non ci resta che il crimine”, una commedia di Massimiliano Bruno con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Massimiliano Bruno, Daniele Trombetti, Daniele Blando, Emanuel Bevilacqua, Sara Baccarini, Lorenzo Lucchi

Roma, 2018. Tre amici di vecchia data(Alessandro Gassmann, Marco Giallini e Gianmarco Tognazzi) decidono di organizzare un “Tour Criminale” a Roma alla scoperta dei luoghi che furono oggetto dei crimini della Banda della Magliana. Sono convinti che questo loro progetto frutterà loro molto dal punto di vista economico.
Hanno tutto ciò che serve per lanciare questa loro insolita idea: jeans a zampa d’elefante, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati. Improvvisamente, per un imprevedibile scherzo del destino, finiscono per trovarsi nella Roma degli anni 80, precisamente durante i Mondiali di calcio dove
incontrano, malauguratamente, alcuni della Banda che all’epoca gestivano le scommesse clandestine sul calcio.

Venerdì 11 gennaio andrà in onda su Sky Cinema Passion alle ore 21:00 “Lezioni di cioccolato”, una commedia di Claudio Cupellini con Luca Argentero, Violante Placido, Neri Marcorè, Hassani Shapi.

Mattia (Luca Argentero) è un geometra in carriera che ha un solo modo per evitare di essere denunciato dal suo operaio “in nero” Kamal(Hassani Shapi), caduto da un tetto nel suo cantiere: partecipare al suo posto sia ad un corso di pasticceria che ad un concorso per inventare un nuovo cioccolatino. Sarà un’occasione per Mattia per conoscere una nuova cultura.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 

Guarda anche...

il giorno più bello

Dal 9 giugno al cinema “Il giorno più bello”

Regia di Andrea Zalone sceneggiatura di Fabio Bonifacci, Andrea Zalone basata sul film “C’est la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.