Home | Cinema | Cinerama | Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 25 a domenica 27 gennaio

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 25 a domenica 27 gennaio

 

Giovedì 24 è uscito nelle sale Compromessi sposi, una commedia di Francesco Micciché con Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Lorenzo Zurzolo, Grace Ambrose, Dino Abbrescia, Valeria Bilello, Elda Alvigini, Rosita Celentano, Susy Laude, Carolina Rey.

Ilenia (Grace Ambrose), una giovane fashion blogger di Gaeta e Riccardo (Lorenzo Zurzolo), un giovane bergamasco aspirante cantautore, si innamorano nell’arco di una notte durante la quale prendono una decisione importante: sposarsi. I rispettivi padri, come la coppia stessa, non hanno niente in comune: Diego (Diego Abatantuono) è un ricco imprenditore del Nord, Gaetano(Vincenzo Salemme) un rigido sindaco del Sud. Nonostante le divergenze, vogliono entrambi impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. Sarà una battaglia giocata con ogni mezzo che coinvolgerà tutta la famiglia. I padri riusciranno nel loro intento?

Sempre da giovedì troviamo al cinema La Favorita, un film drammatico-storico diretto da Yorgos Lanthimos con Olivia Colman e Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, Mark Gatiss, Jenny Rainsford, James Smith, Basil Eidenbenz.

Inizio XVIII secolo. L’Inghilterra è in guerra contro la Francia. Nonostante ciò, le corse delle anatre e il consumo di ananas vanno per la maggiore. Anna (Olivia Colman), è una regina molto volubile che ufficialmente regna, ma in realtà è Lady Sarah Churchill (Rachel Weisz), una sua intima amica, a governare il paese in sua vece e a prendersi cura della cattiva salute e dell’umore variabile della regina.

Un giorno Abigail Masham (Emma Stone) arriva a corte facendosi benvolere da Sarah, che la prende sotto la sua ala protettiva.

Abigail coglie l’occasione di tornare alle radici aristocratiche da cui discende, diventando la confidente della sovrana mentre Sarah si trova sommersa da impegni politici legati alla guerra.
L’amicizia sempre più stretta con Anna, permetterà ad Abigail di realizzare tutte le sue ambizioni senza farsi intralciarle la strada da nessuno.

Venerdì 25 su Sky Cinema Comedy alle ore 21:00 andrà in onda La dura verità, una commedia sentimentale diretta da Robert Luketic con Gerard Butler e Katherine Heigl, Kevin Connolly, Bonnie Somerville, Vicki Lewis, Eric Winter, Bree Turner, Nathan Corddry, Holly Weber, Yvette Nicole Brown, Nick Searcy, Adam Harrington, Rebecca Creskoff.

Abby Ritcher (Katherine Heigl) è una produttrice famosa di un talk show mattutino che non è molto fortunata nel campo sentimentale. Improvvisamente, il suo programma ha un notevole calo di ascolti e così si trova a dover dare spazio ad uno spudorato opinionista Mike Alexander (Gerard Butler). Mike senza freni inibitori rilverà, nel corso del programma, ciò che pensano gli uomini delle donne e come comportarsi nei confronti del gentil sesso. Ciò si rivelerà utile anche alle donne e soprattutto ad Abby.

 

      cinerama 25 - 27 gennaio 2019

Newsletter

Guarda anche..

cinerama-10-12-maggio-2019

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 10 a domenica 12 maggio

Al cinema da giovedì 9 maggio “Il Grande Spirito”, un film commedia di e con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *