Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 12 a domenica 14 aprile


È nei cinema da lunedì 8 aprile Lo Spietato, un film diretto da Renato De Maria, fanno parte del cast: Riccardo Scamarcio, Sara Serraiocco, Alessio Praticò, Marie-Ange Casta, Alessandro Tedeschi.

Santo Russo (Riccardo Scamarcio) è un giovane calabrese cresciuto a Buccinasco, dove la sua famiglia si è trasferita dopo che il padre è caduto in disgrazia con la ‘ndrangheta. Cerca di imparare velocemente l’idioma locale per mimetizzarsi con gli abitanti del luogo. Dopo un periodo trascorso nel carcere minorile, decide di farsi strada nella criminalità. In pochi anni diventa la mente di una potente e temuta gang dedita a rapine, sequestri e esecuzioni a sangue freddo. Si reinventerà, poi, come imprenditore sempre legato a traffici di droga e riciclaggio di denaro sporco, mantenendo una doppia vita: una con la moglie, una donna cattolica devota, e una con l’amante, una donna bellissima e irraggiungibile. Il sogno borghese e una vita da Spietato.

Nelle sale da giovedì 11 aprile L’Uomo Fedele, una commedia sentimentale che ha ottenuto una candidatura a Cesar, diretta da Louis Garrel, con Louis Garrel, Laetitia Casta, Lily-Rose Depp, Joseph Engel, Vladislav Galard, Bakary Sangaré, Kiara Carrière, Diane Courseille.

Abel (Louis Garrel) e Marianne  (Laetitia Casta) sono separati da 8 anni, dopo che lei ha scoperto di aspettare un figlio da Paul, il miglior amico di lui. Si rincontreranno proprio al funerale di Paul, scopriranno ancora di amarsi e così torneranno insieme. La gelosia di Joseph, il figlio di Marianne, e soprattutto quella di  Eve (Lily-Rose Depp), la sorella di Paul da sempre segretamente innamorata di Abel contribuiranno a complicare il tutto.

Andrà in onda alle ore 21: 30 su Tv8 Maschi contro Femmine, un film diretto da Fausto Brizzi, con: Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Alessandro Preziosi, Paolo Ruffini, Carla Signoris, Nicolas Vaporidis, Giorgia Wurth, Claudio Bisio,Nancy Brilli, Giuseppe Cederna, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi.

Il tema centrale è il conflitto tra uomini e donne. Tutta la trama si svolge su quattro binari principali. Walter (Fabio De Luigi) e Monica (Lucia Ocone) sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio, che, come molti nella loro situazione, hanno completamente sospeso le loro interazioni sessuali. Chiara (Paola Cortellesi) e Diego (Alessandro Preziosi) sono due vicini di casa, diametralmente opposti. Marta (Chiara Francini) e Andrea (Nicolas Vaporidis) sono due amici che condividono uno sgangherato appartamento. Marta è lesbica, Andrea è etero, entrambi sono appena stati lasciati e rimangono conquistati dalla stessa donna (Sara Felberbaum). Nelle rocambolesche avventure quotidiane dei nostri protagonisti incontriamo gli amici di sempre Marcello (Claudio Bisio) un chirurgo plastico, Piero (Emilio Solfrizzi) un benzinaio divertente e un po’ volgare e Anna (Luciana Littizzetto).

 

https://youtu.be/2uKD7yU3OJc


Guarda anche...

Chiara Francini

Chiara Francini incontra i fan al Cinema di Aprilia

La protagonista del film di Leonardo Pieraccioni PARE PARECCHIO PARIGI, Domenica 21 Gennaio 2024 saluterà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *