Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo ancora imbattuto


L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo si dimostra ancora una volta vincente, sconfiggendo (3-1) il Volley Club Orte. La partita di oggi, che si è tenuta in casa dell’avversario, conferma la fama di invincibilità del Sabaudia, che continua a guidare la classifica del girone F della serie B maschile. In seguito alla vittoria di oggi il divario tra il Sabaudia e le seconde classificate continua ad approfondirsi, arrivando a quota sei punti. A parte infatti il cedimento nel terzo set, il Sabaudia ha dimostrato di avere tutti i numeri per il salto di categoria, che diventa giorno dopo giorno una prospettiva sempre più concreta. D’altronde è proprio con questo intento che è stata costruita la squadra e scelto lo staff tecnico, nelle persone del primo allenatore Alberto Gatto, che già in passato aveva guidato con successo il Sabaudia, e del secondo Giuseppe Costigliola.

Highlights – Come abbiamo già ricordato quattro sono stati i set disputati. Nel primo set, nonostante gli errori in battuta, il Sabaudia parte in vantaggio, dimostrando un grande carattere. Il divario con l’Orte si approfondisce nel corso del set, mano a mano che il Sabaudia prende confidenza con l’avversario e il campo da gioco. I tentativi di rimonta dell’Orte non hanno buon esito e i Sabaudia riesce a chiudere con il parziale di 20-25. Nel secondo set il Sabaudia parte ancora più deciso, distanziando fin dall’inizio l’Orte. Con il trascorrere del set il vantaggio diventa insostenibile e permette al Sabaudia di chiudere con un eccellente 15-25. Nel terzo set, dopo un inizio stentato, il Sabaudia cerca faticosamente di recuperare lo svantaggio nei confronti dell’Orte. Il tentativo non riesce e questa volta l’Orte chiude a suo favore 27-25. Nel quarto set le due squadre giocano inizialmente sul filo della parità fino a quando il Sabaudia, in corrispondenza, del settimo punto non prende il volo. Il grande vantaggio accumulato, consente al Sabaudia di chiudere 13-25, vincendo set e partita.

I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Fiore (n.e.), Ferrini (10 punti), Ferriccioni, Cerasoli (1 punto), Listratov (n.e.), De Luca (24 punti), Mastracci (n.e.), Provvisiero (libero), Consalvo (9 punti), Sartirani (6 punti) Schettino (2 punti), Mandolini (19 punti).
Gli avversari – I giocatori a referto Volley Club Orte erano: Cesaroni (3 punti), Sgrazzutti (libero), Troiani ( 1 punto),Pasquini (5 punti), Martorelli (n.e.), Saraceni (n.e.), Di Muzio (10 punti), Madonna, Moscatiello (6 punti), Coluccia (5 punti), Serpetti (n.e.), Renzetti (20 punti).

Il martello Manuele Mandolini – Al termine della partita il martello Manuele Mandolini ha dichiarato: “Siamo molto contenti di questa prestazione. Ci tenevamo moltissimo a mantenere la nostra posizione in classifica e il distacco dalla seconda; cosa che puntualmente si è verificata. Ora il nostro obiettivo è quello di rimanere imbattuti fino alla conclusione del girone di andata e conquistare il diritto a partecipare alla Coppa Italia.”

L’allenatore Alberto Gatto – Ha voluto commentare il risultato della partita anche l’allenatore del Sabaudia Alberto Gatto, che a margine dell’incontro ha dichiarato: “ I primi due set sono andati come ci aspettavamo con una squadra avversaria molto equilibrata in difesa, che è riuscita a dare continuità alle azioni. Grazie però alla nostra ottima prestazione siamo riusciti a prevalere in modo abbastanza agevole. Nel terzo set abbiamo avuto qualche problema in ricezione, che ci ha condizionato un po’ fin dall’inizio. Senza storia l’ultimo set che ci ha visto nettamente vincenti.”

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo

A3: Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo ha la meglio sulla Fenice

L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo porta a casa il risultato tanto atteso: la promozione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *