Nelle mense scolastiche e dei centri anziani menù solidale per le popolazioni colpite dal sisma

Dopo il primo menù solidale servito lo scorso 6 dicembre, torna “Solidarietà inMensa” per proporre negli Istituti Comprensivi e nei centri anziani di Latina un altro pasto a base di prodotti tipici dell’Umbria e una nuova occasione di raccolta fondi a favore dei paesi colpiti dal terremoto dello scorso agosto.

Mercoledì 18 dicembre, nelle mense delle scuole di competenza comunale e dei centri per anziani sarà servito un menù ad hoc che comprende timballo di pasta, salame, carote flangè, pane e frutta. Parte del ricavato sarà devoluto ai Comuni terremotati per assicurare il servizio di refezione scolastica per l’anno in corso ai bambini e ai ragazzi delle zone colpite dal sisma, contribuendo alla spesa sostenuta dalle famiglie e dalle amministrazioni.

L’iniziativa, promossa dalle società Vivenda e Coop. Solidarietà e Lavoro e sposata dall’Amministrazione Comunale, oltre ad offrire un aiuto concreto alla popolazioni alle prese con la ricostruzione post terremoto intende valorizzare i prodotti dei territori interessati dal sisma, le ricette della tradizione locale, incentivare la sinergia tra enti, sensibilizzare alla solidarietà.

Newsletter

Guarda anche..

Latina. Al via gli interventi di disinfezione antibatterica

Latina. Sono partiti da ieri sera, dalle ore 20.00, gli interventi di disinfezione antibatterica su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *