Nelle mense scolastiche e dei centri anziani menù solidale per le popolazioni colpite dal sisma


Dopo il primo menù solidale servito lo scorso 6 dicembre, torna “Solidarietà inMensa” per proporre negli Istituti Comprensivi e nei centri anziani di Latina un altro pasto a base di prodotti tipici dell’Umbria e una nuova occasione di raccolta fondi a favore dei paesi colpiti dal terremoto dello scorso agosto.

Mercoledì 18 dicembre, nelle mense delle scuole di competenza comunale e dei centri per anziani sarà servito un menù ad hoc che comprende timballo di pasta, salame, carote flangè, pane e frutta. Parte del ricavato sarà devoluto ai Comuni terremotati per assicurare il servizio di refezione scolastica per l’anno in corso ai bambini e ai ragazzi delle zone colpite dal sisma, contribuendo alla spesa sostenuta dalle famiglie e dalle amministrazioni.

L’iniziativa, promossa dalle società Vivenda e Coop. Solidarietà e Lavoro e sposata dall’Amministrazione Comunale, oltre ad offrire un aiuto concreto alla popolazioni alle prese con la ricostruzione post terremoto intende valorizzare i prodotti dei territori interessati dal sisma, le ricette della tradizione locale, incentivare la sinergia tra enti, sensibilizzare alla solidarietà.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

giornata ricordo latina

Fiume, delegazione di Latina ricevuta dal console Ruggiero

Nell’ambito del Viaggio del Ricordo, organizzato per la commemorazione delle vittime della strage delle foibe, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *