Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 15 a domenica 17 dicembre


Giovedì 14 dicembre è uscito nelle sale “Poveri ma ricchissimi”, il secondo capitolo del campione di incassi “Poveri ma ricchi” (2016). La regia è di Fausto Brizzi con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Bebo Storti, Ubaldo Pantani, Tess Masazza, Kai Portman, Paolo Rossi, Massimo Ciavarro, Federica Lucaferri, Giulio Bartolomei.

Il piccolo Kevi (Giulio Bartolomei) della famiglia Tucci è riuscito a mettere in salvo i risparmi di famiglia. In questo secondo capitolo la famiglia si dedica alla politica. Il loro piano è trovare un modo per evadere il fisco. Decidono di indire un referendum che permetta al paesino ciociaro di diventare un Principato indipendente. Il capo famiglia (Christian De Sica) sarà il leader del Principato, ma farà più gaffe di Donald Trump.

Da venerdì 15 dicembre troviamo al cinema: “L’assoluto presente” di Fabio Martina, distribuito da Lo Scrittoio con Circonvalla Film. Gli attori, tutti esordienti al cinema, provenienti dal teatro, sono: Yuri Casagrande, Gil Giuliani, Claudia Veronesi, Francesca Tripladi. Con la partecipazione straordinaria di Marco Foschi, Federica Fracassi, Bebo Storti e Umberto Galimberti.

È uno spaccato della Milano di oggi. Tre ragazzi sui vent’anni, Cosimo (Yuri Casagrande), Riccardino (Claudia Veronesi) e Giovanni (Gil Giuliani), a bordo di un Suv percorrono le strade deserte del centro città. All’improvviso fermano l’autovettura in prossimità di un parco, scendono e aggrediscono un giocoliere di strada che stava rientrando a casa. Si susseguiranno una serie di flash back e scene successive all’aggressione.

Sky Cinema Comedy alle ore 21:00 ci propone “Benvenuto a bordo” un film francese del 2011 diretto da Eric Lavaine con Franck Dubosc, Valérie Lemercier, Gérard Darmon, Luisa Ranieri, Elisa Servier, Philippe Lellouche, Jean-Michel Lahmi, Guilaine Londez, Shirley Bousquet, Elisabeth Margoni, François Vincentelli.

Isabelle (Valerie Lemercier), direttrice delle risorse umane di un’importante compagnia marittima e amante del suo capo, viene mollata e per vendicarsi prima di imbarcarsi per la crociera inaugurale della nave ammiraglia della compagnia, assume Rémy (Franck Dubosc), un improbabile animatore che diventa il peggior incubo per il presidente e direttore di crociera. Alcune scene sono veramente esilaranti.

PodCast

 

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

enrico brignano

Samira Finotti sul grande schermo con ‘Volevo un figlio maschio’

L’allieva dell’Acting Lab al cinema, il 30 novembre con Enrico Brignano e Giulia Bevilacqua La piccola Samira …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *