Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 19 a domenica 21 gennaio

Giovedì 18 gennaio è uscito nelle sale Ella & John (The leisure seeker), l’ultimo film di Paolo Virzì, candidato la scorsa estate al Leone d’Oro di Venezia 74. Nel cast troviamo Helen Mirren, Donald Sutherland, Kirsty Mitchell, Christian McKay, Dana Ivey, Janel Moloney, Joshua Mikel, Dick Gregory, Chelle Ramos, Joshua Hoover.

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella (Helen Mirren) e John Spencer (Donald Sutherland) andavano in vacanza con i figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, decidono di sfuggire ad un destino di cure mediche che li avrebbero separati per sempre e ai figli ormai adulti e invadenti per recarsi a Key West. John è svanito, ha problemi di memoria ma è forte, Ella è fragile ma lucidissima. Si alterneranno momenti esilaranti a quelli di autentico terrore.

Sempre giovedì 18 gennaio al cinema “Il vegetale”, scritto e diretto dal campione d’incassi Gennaro Nunziante (regista dei film di Checco Zalone). Accanto all’esordiente Fabio Rovazzi, nel cast anche Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta e Paola Calliari Rosy Franzese, Matteo Reza Azchirvani, Alessio Giannone.

Il giovane Fabio (Rovazzi), neolaureato e in cerca di lavoro, è considerato un vegetale sia dalla sorella che dal padre. Un evento inatteso gli offre una preziosa occasione. Il protagonista dovrà reinventare la sua vita tra situazioni comiche e trovate paradossali.

Domenica 21 gennaio alle ore 21:15 Sky Cinema 1 trasmetterà “L’ora legale” diretto e interpretato dal duo comico Ficarra e Picone con Vincenzo Amato, Leo Gullotta, Antonio Catania, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Eleonora De Luca, Ersilia Lombardo, Alessia D’Anna, Francesco Benigno, Marcello Mordino, Paride Benassai, Gaetano Bruno, Alessandro Roja.

A Pietrammare, in Sicilia, è arrivato il momento di eleggere il nuovo sindaco. Da anni, al governo della cittadina c’è Gaetano Patanè (Tony Sperandeo) un sindaco pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli (Vincenzo Amato), un professore cinquantenne, sceso in campo per la prima volta, sostenuto da una lista civica per offrire alla figlia diciottenne, Betti (Eleonora De Luca), un’alternativa in occasione del suo primo voto. Salvo (Ficarra) e Valentino (Picone) sono schierati su fronti opposti: Salvo, offre i suoi servigi a Patanè, consegnando per suo conto buste della spesa con genere alimentari ai cittadini per convincerli a votarlo, mentre Valentino appoggia Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Al di là della rivalità, però, entrambi mirano ad ottenere la costruzione di un gazebo che permetterebbe loro di ampliare la clientela del piccolo chiosco di bibite posto nella piazza principale del paese.

PodCast

Newsletter

 

Guarda anche...

rovazzi

Fabio Rovazzi feat Eros Ramazzotti il nuovo singolo

LA MIA FELICITÀ è il nuovo singolo di FABIO ROVAZZI FEAT. EROS RAMAZZOTTI, in uscita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.