Sabaudia al WeGil di Roma per la promozione del territorio


C’era anche la città di Sabaudia ieri al WeGil di Roma, l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio nell’ambito del riconoscimento “Città della Cultura 2019”. L’evento, che ha visto protagonisti i 21 progetti presentati dagli 80 comuni del territorio regionale, ha rappresentato una grande opportunità per far conoscere peculiarità e ricchezze della città delle dune a tutti i visitatori accorsi, nell’ambito di un percorso di promozione e valorizzazione di attività, progetti e manifestazioni. Insegnanti e operatori turistici hanno potuto così reperire informazioni e materiale divulgativo su enogastronomia locale, itinerari storico-naturalistici, iniziative culturali e laboratori per le scuole.

La delegazione di Sabaudia è stata guidata dagli assessori Emanuela Palmisani e Alessio Sartori, rispettivamente alle Attività Produttive e allo Sport, e ha visto la partecipazione dei rappresentanti dell’Ufficio Servizi di Promozione Territoriale del Comune, della Pro Loco e dell’Istituto Pangea.

“L’evento ha rappresentato un’importante vetrina per il nostro territorio – hanno commentato i due assessori – Sabaudia ha molto da offrire in termini di attrattiva culturale e turistica ed è nostra volontà promuovere sempre più tutte le sue specificità, affinché si possa fare sistema mettendo in rete operatori e opportunità del territorio e accrescendo al contempo l’indotto economico”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Alberto Mosca sabaudia

Sabaudia nel Consorzio industriale unico del Lazio, svolta per la città

L’Amministrazione Mosca guarda a una svolta per il tessuto economico locale. L’iter è avviato e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *