“I miei soldi” in prima assoluta al Teatro Studio Uno di Roma


Debutta al Teatro Studio Uno dall’11 al 14 aprile “I miei soldi”, una scrittura scenica originale di Mario Migliucci e Adriano Saleri quest’ultimo anche regista delle pièce liberamente ispirata al romanzo “Mon chèque” di Jean-Claude Carrière.

Sul palco gli attori Licia Amendola, Stefano Fregni, Mario Migliucci, Laura Rovetti protagonisti di una storia che racconta le disavventure di uno sceneggiatore in bilico tra slancio creativo, orgoglio professionale e debolezza: una metafora grottesca della fragilità dell’arte nell’epoca della crisi.

Lo spettacolo indaga il rapporto tra arte e denaro, burocrazia e cinema, soldi e amore per la creatività, attraverso le riflessioni di uno sfortunato scrittore, il suo universo familiare ma sopratutto professionale: tra personaggi che affollano gli uffici della casa di produzione, anticamere, segretarie in crisi, codici bancari errati e un produttore quasi sempre irreperibile. Rimbalzato come una palla da flipper, lo scrittore viene continuamente rimandato, respinto, rinviato al momento del pagamento che sembra non arrivare mai o quando arriva sembra celare trappole pericolosissime.

Le settimane passano. I mesi passano. In attesa di cosa? Forse del nulla. Forse la fattura non sarà mai saldata. O forse lo sarà troppo tardi. E l’Arte dove sta? Dove sta il Cinema in tutto questo? Dove la Scrittura? Lo Sceneggiatore, il nostro eroe, continua a non capire. Non si arrenderà. Combatterà fino alla fine.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Cristiano Pintaldi mostra Roma

A Roma la mostra “Cristiano Pintaldi. We are here. Do you stay in the Barbie world?”

Dal 22 febbraio al 20 aprile 2024 Mucciaccia Gallery presenta nella sua sede di Roma la mostra Cristiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *