Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 12 a domenica 15 settembre


Da giovedì 12 settembre è nelle sale E poi c’è Katherine, un film diretto da Nisha Ganatra con: Emma Thompson, Mindy Kaling, John Lithgow, Hugh Dancy, Reid Scott, Denis O’Hare, Max Casella, Paul Walter Hauser, Luke Slattery, Ike Barinholtz.

Il film, che è stato tra i 10 film più attesi al Festival del Cinema di Venezia del 2019, vede come protagonista Katherine Newbury (Emma Thompson), una leggendaria conduttrice di un talk show di tarda notte che a causa di un inarrestabile calo degli ascolti rischia di essere sostituita. Per cambiare le sorti dello show sarà costretta a fare scelte rivoluzionarie. Essendo stata accusata di essere una donna che odia le donne, decide di assumere nella sua redazione composta da soli uomini, Molly Patel (Mindy Kaling), una giovane donna. Nonostante ciò, però, gli ascolti del programma continuano a calare e i dirigenti dell’emittente sono sempre più intenzionati a sostituirla nella conduzione. Ad aiutarla sarà la stessa Molly, decisa a dimostrare che non è stata assunta semplicemente per coprire una “quota rosa”. La giovane autrice cercherà in tutti i modi di rivitalizzare lo show e, nel contempo, la carriera di Katherine.

È nei cinema dal 12 settembre Tutta un’altra vita, il film di Alessandro Pondi. Il Cast è formato da: Enrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Gabriele Lustri, Giorgio Colangeli, Monica Vallerini, Daniela Terreri, Giordano Di Cola,Rossella Brescia, Paolo Sassanelli

Gianni (Enrico Brignano), un tassista romano della Garbatella, ha una moglie (Paola Minaccioni) e due figli. Sogna di vincere qualche milione di euro alla lotteria, fuggire con una bella donna, iniziare con lei una nuova vita, stanco della sua ormai scialba e sempre uguale. Il destino fa sì che una coppia di clienti, in partenza per le vacanze, dimentichi nel suo taxi le chiavi della loro villa da favola. Quale occasione migliore per Gianni di impossessarsi della villa e della vita del proprietario. Finisce coll’essere travolto da un turbinio di emozioni mai vissute prima che culmina nell’incontro con Lola (Ilaria Spada), una splendida ragazza che vede in lui un uomo vincente. Gianni sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari fanno ritorno alla villa…

Venerdì 13 settembre andrà in onda alle ore 17:45 su Sky Cinema Romance Amore a sorpresa un film di genere commedia, diretto da Bradley Walsh, con Lacey Chabert, Andrew W. Walker, Peter MacNeill, Tara Yelland, Kevin Claydon, Cindy Sampson.

Chloe è sconvolta dal fatto che suo padre avrebbe deciso di vendere la loro cantina al rappresentante Seth. A seguito di una discussione, prende la decisione di andare nel cottage di famiglia, che è in stato di abbandono da quando è morta sua madre. Lì trova un messaggio di aiuto da parte di un misterioso affittuario che si firma “Handyman” e decide di ringraziarlo, firmandosi “In Need of Repairs”. Inizierà così a flirtare con lui, inconsapevole che in realtà si tratta dello stesso Seth.


Guarda anche...

Il Verdetto

“Il Verdetto”di Richard Eyre con Emma Thompson e Stanley Tucci: dal 18 ottobre al cinema

“Il Verdetto” diretto da Richard Eyre con il premio Oscar© Emma Thompson, il candidato all’Oscar© …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *