Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 4 a domenica 6 ottobre


Da giovedì 3 ottobre è nelle sale il film commedia Appena un minuto con la regia di Francesco Mandelli. Fanno parte del cast: Max Giusti, Massimo Wertmüller, Loretta Goggi, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia,Herbert Ballerina, Mirko Frezza, Susy Laude, Carolina Signore, J-Ax, Francesco Mura.

Quanti di noi si sono posti la domanda: “Come sarebbe cambiata la mia vita se avessi avuto un minuto in più”?
Claudio (Max Giusti) è un cinquantenne agente immobiliare a cui le cose non vanno affatto bene. È senza soldi e la moglie lo ha lasciato per il proprietario di una palestra con spa, il “Re della Zumba”, portandosi con sé i due figli che lo criticano e lo tollerano a mala pena. Il suo migliore amico è Ascanio (Paolo Calabresi), un traffichino in perenne attesa della svolta giusta, che però, per una volta, dà a Claudio un buon consiglio che gli cambierà la vita: sostituire il vecchio cellulare con uno smartphone. Ma quello comprato da Claudio, a poco prezzo in un negozio cinese, non è un telefono qualunque: con un tasto può far tornare indietro il suo proprietario nel tempo per un minuto esatto. Una volta scoperta tale possibilità tutto sembra poter cambiare per Claudio, che proverà a raddrizzare pezzo per pezzo la propria vita. Quando inizierà a capire che la cosa più preziosa è in realtà la propria famiglia, proverà a riconquistarla un minuto alla volta.
https://www.youtube.com/watch?v=PNs4W5CBO30
Troviamo al cinema da mercoledì 2 ottobre Io, Leonardo, un film-documentario con la regia di Jesus Garces Lambert. Fanno parte del cast: Luca Argentero, Angela Fontana, Massimo De Lorenzo, Francesco Pannofino.

In occasione delle celebrazioni per il cinquecentenario dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci, s’intende con questo film condurre lo spettatore, attraverso un viaggio unico e affascinante nella sua mente, allo scoperta dello scienziato e dell’artista più geniale che la storia dell’umanità abbia mai conosciuto. Leonardo viene incarnato da Luca Argentero. Angela Fontana interpreta Cecilia Gallerani, che Leonardo ritrasse nel celebre dipinto “Dama con l’ermellino”. La nobildonna era l’amante di Ludovico il Moro che ha il volto di Massimo De Lorenzo. La voce narrante è quella inconfondibile di Francesco Pannofino. Le riprese sono state effettuate oltre che in Francia nei luoghi dove ha vissuto l’artista: Vinci in Toscana, Milano e Roma.
https://www.youtube.com/watch?v=T23nUlnnbq0

Andrà in onda venerdì alle ore 21:20 su Rai 3 il film Mai stati uniti diretto da Carlo Vanzina con: Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Ambra Angiolini, Giovanni Vernia, Maurizio Mattioli, Andrea Pittorino, Paolo Bessegato, Daniela Piperno.

Alla morte del padre, cinque bizzarri fratelli e sorelle che non si erano mai incontrati prima si ritrovano a vivere una folle e divertente avventure negli Stati Uniti. Angela, Dario, Carmen, Michele e Nino hanno ben poco in comune tra loro. Il padre era un uomo bizzarro, che ha sempre voluto vivere un’esistenza libera, senza legami e costrizioni. Alla fine della sua vita ha, però, sentito il rimorso di non essersi occupato dei suoi figli non riconosciuti. E adesso chiede loro scusa e li prega di perdonarlo. E così ha inizio il curioso viaggio di una famiglia che non è mai stata tale e che ancora non lo è.

https://www.youtube.com/watch?v=jddP46CkgsA


Guarda anche...

Luca Argentero

Luca Argentero al Teatro di Ostia Antica con “È questa la vita che sognavo da bambino”

Il 22 giugno 2019 Luca Argentero in scena al Teatro Romano di Ostia Antica apre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *